Contatore accessi gratis Jason sta tornando! Il nuovo reboot di Venerdì 13 è ancora vivo

Jason sta tornando! Il nuovo reboot di Venerdì 13 è ancora vivo

venerdì-13-jason-torna-data-uscita-posticipataSecondo i piani originali, sarebbe dovuta tornare sul grande schermo venerdì 13 marzo 2015, una delle saghe horror più longeve di sempre: “Venerdì 13“, ma, i piani, si sa, possono cambiare e basta poco per rinviare. È successo proprio questo e così, dal 13 marzo, la data per il suo ritorno è stata spostata al 13 novembre 2015. Tranquilli, sempre di venerdì.

Poche, però, erano le notizie intorno a questo film, così come poche erano le certezze sulla sceneggiatura, tanto che si dubitava, persino, della possibilità di vedere ancora lo scintillante machete di Jason colpire le sue vittime… almeno, fino ad oggi!

 

venerdì 13 serie tv

A parlarne sono i produttori del film: Andrew Form e Bradley Fuller della Platinum Dunes (compagnia di produzione fondata nel 2001 insieme a Michael Bay), durante la presentazione della loro ultima fatica Project Almanac. In particolare, Andrew afferma:

Proprio ora stiamo lavorando alla sceneggiatura, sperando di finire questo film entro l’anno e, Brad, mi sento di confermare che ci sarà Jason.

Affermazioni che hanno un doppio sapore dolce e amaro per i fans. Dolce perché è confermata la presenza della “star” della saga, Jason Voorhees, che dovrebbe essere interpretato da Derek Mears, che ha già vestito i panni del serial killer con la maschera da hockey nel reboot del 2009; eppure amaro, perché ancora adesso si sta lavorando sulla sceneggiatura e ciò suona come un molto probabile “ulteriore ritardo”.

Per dirigere il film era in trattative il giovane David Bruckner (fra i registi dell’horror V/H/S), ma ancora una volta regna l’incertezza e non si sa se abbia firmato oppure si sia tirato indietro.

Per il momento, dunque,  possiamo solo essere sicuri di una cosa: Jason sta per tornare a colpire con il suo 13° film, una curiosa combinazione!

Link