Contatore accessi gratis Jamie Dornan con Cillian Murphy in un thriller sulla Seconda Guerra Mondiale

Jamie Dornan con Cillian Murphy in un thriller sulla Seconda Guerra Mondiale

jamie-dornan-nuovo-film-anthropoid-cillian-murphy-sean-ellisSi è appena lasciato alle spalle lo stellare successo di Cinquanta sfumature di grigio, ma Jamie Dornan è già pronto per la sua nuova impresa: Anthropoid, thriller sulla Seconda Guerra Mondiale.

Il titolo racconterà il tentato assassinio dell’ufficiale nazista Reinhard Heydrich, operazione degli Alleati denominata in codice proprio Anthropoid. Heydrich fu a capo delle SS e uno dei maggiori artefici dell’Olocausto, considerato il numero tre nella gerarchia nazista, dietro a Hitler a Himmler. La missione venne compiuta da due soldati dell’esercito esiliato della Cecoslovacchia, allenati dalle forze britanniche; i due si paracadutarono nella loro patria per portare a termine l’operazione contro il nazista soprannominato “il macellaio di Praga”.

jamie-dornan-nuovo-film-anthropoid-cillian-murphy-sean-ellis
Cillian Murphy

Al fianco di Jamie Dornan vedremo Cillian Murphy (In Time; Red Lights), mentre la regia sarà affidata all’inglese Sean Ellis, nominato all’Oscar per il cortometraggio Cashback e vincitore di un British Indipendent Film Award come miglior regista per Metro Manila. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Ellis, scritta a quattro mani con Anthony Frewin (Colour Me Kubrick: A True…ish Story).

Sean Ellis ha così commentato il proprio coinvolgimento nel progetto: “Mi sento incredibilmente fiero di portare sul grande schermo la storia di Anthropoid. Sono rimasto affascinato dalla storia per gli ultimi 14 anni e trovo immensamente illuminante esplorare il coraggio di uomini e donne della resistenza ceca che si sono sacrificati per la libertà del loro Paese mettendo a segno un colpo al cuore della Germania nazista. Nella Repubblica Ceca, è una storia di grande orgoglio nazionale ed è tempo di raccontare quella storia al mondo.”

Anthropoid non è l’unico progetto incentrato sul tentato assassinio. Il produttore Alain Goldman sta cercando di mettere in moto HHhH, scritto da David Farr e tratto dal romanzo di Laurent Binet, ancora senza un cast e una società alle spalle.

Questo potrebbe dunque rappresentare il grande inizio di una nuova star: Jamie Dornan ha infatti recentemente partecipato a The Ninth Life of Louis Drax, ora in post-produzione, ed è salito a bordo del thriller ambientato in Congo The Siege of Jadotville, le cui riprese sono previste questa primavera. Cillian Murphy apparirà invece nel nuovo film di Ron Howard: In The Heart of The Sea. La produzione di Anthropoid dovrebbe invece avere inizio a luglio in quel di Praga.

Link