James McAvoy e Split: Joaquin Phoenix ha abbandonato il film prima delle riprese

Joaquin Phoenix ha abbandonato Split 2 settimane prima delle riprese.

Immagine Foto James McAvoy e Split: Joaquin Phoenix ha abbandonato il film prima delle riprese

James McAvoy ha recentemente rivelato durante il podcast Happy Sad Confused che ha ottenuto il ruolo da protagonista in Split grazie a un imprevisto all’ultimo minuto. Il noto attore scozzese ha raccontato di essere stato scelto per il progetto di M. Night Shyamalan solo due settimane prima dell’inizio delle riprese, dopo che Joaquin Phoenix aveva abbandonato il ruolo.

Joaquin Phoenix ha abbandonato Split 2 settimane prima delle riprese

L’inaspettata opportunità McAvoy ha spiegato che l’abbandono di Phoenix avvenne a pochi giorni dall’inizio delle riprese, lasciando McAvoy con un tempo estremamente limitato per prepararsi al suo nuovo ruolo. Con una battuta, l’attore ha scherzato sul fatto di non essersi preoccupato per il breve preavviso: “No, decisamente no. Sono abbastanza sicuro da pensare che sarei stato comunque migliore di lui. Sto scherzando. Semplicemente mi piacere dire la cosa sbagliata.”

Lodi e preparazione rapida Nonostante il poco tempo a disposizione, McAvoy ha elogiato Phoenix, sottolineando che l’attore avrebbe sicuramente offerto una performance diversa ma altrettanto straordinaria. Riguardo al suo lavoro su Split, McAvoy ha affermato che il breve periodo di preparazione è stato sufficiente grazie a uno script ben scritto che chiariva molti dettagli. Tuttavia, ha ammesso che trovare il giusto approccio per rappresentare i 23 personaggi distinti del film, tra cui Patricia e Hedwig, richiese uno sforzo maggiore.

Il risultato del lavoro di McAvoy è stato applaudito, e il suo impegno nella caratterizzazione delle varie personalità è stato centrale anche nel seguito, Glass. Nonostante le difficoltà iniziali, McAvoy è riuscito a offrire una performance memorabile che ha contribuito al successo del film.

Per restare aggiornato su curiosità e notizie dal mondo del cinema, segui Mister Movie.

Fonte: badtaste
Link