James Dean interpretato da Dane DeHaan

Dopo Robert Pattinson, un’altra star si unisce al cast di Life, il film di Anton Cobijn. Dane DeHaan, già visto alla Mostra del cinema di Venezia nel ruolo di Lucien Carr in Giovani ribelli, è l’attore del momento. In Life rappresenterà James Dean – e in effetti una certa somiglianza c’è! – mentre Robert Pattinson nel ruolo di Dennis Stock, fotografo, collaboratore e amico di Dean.

La storia racconta l’amicizia nata tra i due nel 1955, proprio durante una festa. Stock aveva intuito le potenzialità di Dean e con lui realizza un primo servizio fotografico per “Life Magazine“.

Dane-Dehaan-james dean

I produttori del film hanno dichiarato:

Trovare l’attore giusto per il ruolo di James Dean era una grande resposabilità, ma il lavoro di Dane ha dimostrato che è un vero e proprio camaleonte e che potrà dare moltissimo alla parte. La scelta di Robert Pattinson e Dane DeHaan mette insieme due dei giovani attori più eccitanti della loro generazione.

Dane ha recitato recentemente  anche in Metallica: Through The Never, Devil’s Knot e The Amazing Spider-Man 2. Life sarà girato a partire dal 2014, in Canada.

No Comments Yet

Comments are closed