Contatore accessi gratis James Bond, film numero 24 in arrivo
James Bond, film numero 24 in arrivo

James Bond, film numero 24 in arrivo

James Bond, film numero 24 in arrivoSmoking nero, licenza di uccidere e charme inglese.

Il suo nome è Bond, James Bond.

Quando venne annunciato il nome di colui che avrebbe preso il posto di Pierce Brosnan nella serie di film dedicati alla spia nata dalla penna di Ian Fleming, molti storsero il naso.

Daniel Craig? Non può essere lui 007, è troppo diverso, non è adatto. Occhi azzurri, capelli biondi, fisico statuario? No, proprio non va…

James Bond, film numero 24 in arrivo

E invece, il pubblico scettico ha regalato il successo ai nuovi film di James Bond a partire da “Casino Royale” (2006) di Martin Cambell per continuare nel 2012 con “Skyfall” di Sam Mendes.

E sarà proprio Sam Mendes, regista di film molto diversi da quelli adrenalinici sulla spia inglese come “Revolutionary Road” (2008), a dirigere il prossimo lungometraggio che per il momento si chiama “Bond 24”, proprio come il numero delle pellicole che hanno narrato nel corso degli anni le avventure, e gli amori, di 007.

Gli addetti ai lavori hanno le bocche cucite per quanto riguarda la trama del nuovo lungometraggio ma lo sceneggiatore John Logan ha affermato in una recente intervista a IGN che ci sarà molto di “Skyfall” nel prossimo film. “Bond 24” sarà una continuazione della storia, perciò rivedremo personaggi già noti mentre il villain con cui dovrà confrontarsi James Bond ancora non ha un volto.

James Bond, film numero 24 in arrivoAlcuni ipotizzano che potrebbe essere Ernst Stavro Blofeld. Se il nome non vi dice nulla pensate ad una testa calva, una giacca beige e un gatto persiano bianco stretto tra le braccia. Avete capito?

Ebbene, potrebbe tornare proprio lui, uno dei più iconici nemici di Bond, capo dell’organizzazione criminale chiamata SPECTRE, comparso in ben sette pellicole dedicate a 007. Talmente iconico da aver dato vita ad una delle più esilaranti parodie cinematografiche nei tre film di Austin Powers/Mike Myers, nei quali è diventato il Dottor Male.

Nel corso degli anni Blofeld è stato interpretato da  diversi attori tra i quali Max Von Sydow (in una versione barbuta e capellona), Telly Savalas (più pelato che mai) e Donald Pleasence (nella foto) forse l’attore rimasto maggiormente nell’immaginario del pubblico. Probabilmente molti fans, vecchi e nuovi, sarebbero ben contenti di rivedere il perfido genio del male all’opera ma c’è la possibilità che al suo posto compaia un nemico nuovo di zecca.

Per sapere quale minaccia internazionale dovrà affrontare l’agente segreto più famoso di tutti i tempi, dovremo aspettare che trapelino nuove indiscrezioni. Nel frattempo sono state rese note solo le date d’uscita inglese, 23 Ottobre 2015, e americana, il 6 Novembre, sempre 2015.

Nella pellicola ritroveremo parte del cast di “Skyfall” ovvero Ralph Fiennes che vedremo presto in “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson, Naomie Harris (Mandela: Long Walk to Freedom”, 2013) e, ovviamente, il bel Daniel Craig.

Link