Contatore accessi gratis Io sono leggenda 2: trama, cast e data d'uscita del sequel

Io sono leggenda 2: trama, cast e data d’uscita del sequel

L'horror distopico del 2007 Io sono leggenda avrà finalmente un sequel. Ecco cosa c'è da sapere su Io sono leggenda 2!

Il finale di Io sono leggenda rende interessante l’annuncio di un sequel. La società è ora in grado di immedesimarsi nella lotta contro una malattia globale mortale e nel panico e nel dolore che ne derivano a livello mondiale. Ma il sequel è stato ufficialmente annunciato, nonostante la star del film, Will Smith, abbia fatto notizia per tutti i motivi sbagliati agli Academy Awards del 2022. Tuttavia, Will Smith è indubbiamente una delle star più affermate di Hollywood e, senza dubbio, non si lascerà sfuggire Io sono leggenda 2.

Io sono leggenda racconta la storia dello scienziato Robert Neville. Egli sopravvive metodicamente nelle brutali strade post-apocalittiche di New York City senza potersi fidare di nessuno se non del suo amato cane, Samantha. Porta con sé anche i ricordi della moglie e della figlia piccola, che sono state uccise. Con quasi il 100% della popolazione mondiale trasformata in mutanti famelici, assassini e fisicamente potenziati o uccisa a causa di un esperimento di ingegneria virale andato male, Robert dedica le sue conoscenze scientifiche a un disperato ultimo tentativo di curare la malattia dei mutanti e salvare l’umanità.

Robert segue un rigido protocollo quotidiano per la sua sicurezza. Usa il sale per mascherare il suo odore nel suo appartamento per evitare che i mutanti lo trovino e uccide i mostri ovunque li trovi. Fa tutto questo mentre lavora rigorosamente per curare la malattia che minaccia di spazzare via l’umanità. Tutto va bene per Robert e Sam, fino a quando l’arrivo di una madre e di una figlia che cercano di raggiungere l’ultima colonia di umani non infetti sconvolge il suo attento equilibrio.

Come proseguirà la storia? Ecco tutto quello che sappiamo finora su Io sono leggenda 2.

Aggiornato: Novembre 2022 da Raquel Morales: Se siete entusiasti di Io sono leggenda, sarete felici di leggere questo articolo aggiornato che fornisce il cast, la trama, la data di uscita e tutto ciò che sappiamo su Io sono leggenda 2.

Io sono leggenda 2: la trama

Ci sono alcuni indizi su dove riprenderà il sequel di Io sono leggenda sia nel romanzo originale che nel finale alternativo del film. Il finale principale del film è piuttosto emozionante ma anche unilaterale. Neville, dopo aver appena scoperto la cura per il virus e aver predisposto un modo per consentire ai suoi compatrioti di sfuggire ai mutanti che abbattono la porta di vetro del suo laboratorio, vede nella parete che si spacca tra lui e i mutanti infuriati la forma di una farfalla.

La giovane e defunta figlia di Neville aveva sempre l’abitudine di indicare le farfalle, quindi Neville lo prende come un segno che questa è la fine. Si getta nel vetro, facendo esplodere una granata dopo che la madre e la figlia sono fuggite con la cura, e questa è apparentemente la fine della sua storia.

È qui che la questione si fa spinosa. Sia nel libro che nel film, durante lo studio dei mutanti, Neville scopre che, nonostante il tentativo di massacrare tutti gli umani non infetti, essi hanno una loro società organizzata, regole e relazioni. Tuttavia, è troppo disgustato da loro perché la loro esistenza minaccia la rinascita di ciò che una volta chiamava umanità per interessarsene.

Nel materiale di partenza, l’omonimo romanzo di Richard Matheson, il termine “leggenda” si riferisce piuttosto al trattamento disumano che Neville riserva ai mutanti. Questo include esperimenti barbari e l’obiettivo di sterminarli in ogni modo possibile. Questo lo ha trasformato in un emarginato, mentre la sua cura definitiva per la malattia lo trasformerà in un’icona, come previsto dal film.

Nel libro, poiché i mutanti sono ora la specie dominante e Neville si è enfaticamente trasformato nel loro nemico mortale, diventerà la leggenda simbolica della violenza e dell’annientamento per la loro gente. Dopo questa presa di coscienza, Neville accetta di essere ucciso dai mutanti e muore senza più il desiderio di distruggere loro, ma solo se stesso.

Il film di Will Smith, nel frattempo, ha rilasciato un finale alternativo per placare i fan del romanzo che si erano arrabbiati perché il film dipingeva Neville come un eroe sacrificale. Questo finale alternativo vede Neville giungere alle stesse conclusioni, ma senza essere ucciso. Viene lasciato a vivere da solo con la sua crudeltà e i suoi rimpianti.

In sintesi, abbiamo tre potenziali finali del film originale che guideranno il sequel: La morte e l’eredità di Neville come leggenda che ha curato il virus dei mutanti; la morte e l’eredità di Neville come mostro che ha cercato di eliminare i mutanti solo perché erano diversi da lui; la sopravvivenza e il senso di colpa di Neville per aver tentato di eliminare i mutanti solo perché erano diversi da lui.

Ci sono molte possibilità e modi diversi di piegare la realtà del finale del primo film per adattarlo a un sequel spettacolare e fantastico, che sembra inevitabile. In realtà, probabilmente vedremo una combinazione di tutti questi finali che, si spera, ci lascerà a bocca aperta.

Ci sono molte possibilità di fare di Io sono leggenda 2 un film all’altezza del suo predecessore. Tuttavia, dopo tanti anni di attesa, i fan hanno aspettative molto alte che non sarà facile raggiungere. L’unica domanda che rimane da porsi è: il film riuscirà a superare le aspettative riposte in esso?

Io sono Leggenda 2: Il Cast

Will Smith avrebbe rifiutato diverse proposte per il sequel di Io sono leggenda, fino a quando Michael B. Jordan non ha fatto una proposta. Jordan ha contribuito al successo dei film Black Panther e Creed e reciterà con Smith nel film. Al sequel parteciperà anche lo sceneggiatore del primo film, Akiva Goldsmith. Secondo uno dei produttori del film, l’idea di Jordan per il sequel è così “incredibilmente bella” che dovevano riportare questo universo sullo schermo.

Questi eventi sono particolarmente significativi perché il film originale si concludeva con una nota apparentemente finale. Il Neville di Smith si sacrifica nell’esplosione di una granata in modo che la madre e la figlia possano fuggire verso l’ultima colonia umana con la cura che Neville ha scoperto. Quale potrebbe essere stata la proposta di Jordon che ha spinto Will Smith a riproporre questa storia?

Dal punto di vista culturale, il film sequel probabilmente capitalizzerà sulla divisione tra due società che vogliono distruggersi a vicenda semplicemente perché non riescono a capire come comunicare e coesistere. Hollywood si appoggia attivamente alla de-alterazione della società nei confronti di gruppi e individui che potrebbero essere diversi da ciò che gli stereotipi o la società tradizionale suggeriscono.

Il materiale di partenza e il film originale, sebbene abbiano annacquato la dura realtà di essere uno dei pochi membri sopravvissuti di una specie sempre più minoritaria, erano molto in anticipo sui tempi e sono pieni di sfumature utili che possono illuminare e guidare il pubblico di oggi.

Io sono Leggenda 2: Data di uscita

Non è ancora stata fissata una data di uscita per Io sono leggenda 2. Will Smith, tuttavia, ha annunciato la produzione del sequel il 4 marzo 2022. L’attore ha postato su Instagram una foto criptica, senza didascalia, di una strada cittadina deserta, ma i fan hanno capito subito dopo che anche un’altra grande star ha postato la stessa identica immagine sui suoi social media.

In un primo momento, la data più probabile era l’anno prossimo, ma considerando ciò che è accaduto al gala degli Academy Awards di quest’anno – da quel momento, infatti, sembra che le notizie sul film si siano fermate – e la partecipazione di Will Smith a Emancipation, è lecito affermare che, al più presto, Io sono leggenda 2 non arriverà nelle sale prima del 2024.

Tuttavia, l’incidente agli Academy Awards non sembra essere l’unica ragione per cui Io sono leggenda 2 è in ritardo. È un vero peccato, perché i fan nutrono grandi speranze per questo film e non vedono l’ora di vedere cosa hanno preparato gli sceneggiatori e i produttori!

Link