Un’attesa notizia riempie di gioia gli appassionati del talent show “Io Canto”: dopo un decennio dall’ultima puntata, Gerry Scotti torna con la quinta edizione della trasmissione, pronta a conquistare il cuore del pubblico nella serata domenicale dell’autunno prossimo. Il ritorno dello show è stato annunciato con entusiasmo, soprattutto dopo il successo di “The Voice Kids” condotto da Antonella Clerici su Rai1, che sarà protagonista di una nuova stagione dopo le due puntate sperimentali del 2024. Mediaset ha deciso di anticipare il pubblico, portando i talenti canterini già nella prossima stagione autunnale.
Io Canto 2023: Gerry Scotti riporta in scena la sfida canora dei bambini, tra coach stellari e grandi aspettative
L’entusiasmo per il ritorno di “Io Canto” si mescola alle voci riguardanti la formazione dei coach in giuria. Mentre Antonella Clerici potrà contare su Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, Gerry Scotti ha già avuto alcune trattative con nomi altisonanti. Si parla di una giuria d’eccezione, composta da Albano, Mara Maionchi, Orietta Berti e Iva Zanicchi.
Albano, già coach di “The Voice Senior” insieme alla figlia Jasmine Carrisi, sembra essere pronto ad affrontare una nuova sfida canora con i giovani talenti di “Io Canto”. Mara Maionchi, ormai un punto di riferimento nei talent show, ha lasciato il segno in programmi come X Factor, Amici e “Non Sono Una Signora”. La partecipazione di Orietta Berti sarebbe frutto di un contratto biennale siglato con Mediaset lo scorso anno, che prevedeva il suo coinvolgimento in due edizioni del Grande Fratello Vip. Tuttavia, i piani di trasmissione sono stati riveduti, e la cantante è stata spostata di programma per fare spazio a Cesara Buonamici.
Un ritorno atteso sarà quello di Iva Zanicchi, che dopo una stagione trascorsa nella corte di Milly Carlucci fra “Ballando con le Stelle” e “Il Cantante Mascherato” in Rai, tornerà a Mediaset per essere una delle coach di “Io Canto”. La cantante non nasconde l’entusiasmo: “Sarò nel programma ‘Io Canto’ condotto da Gerry Scotti in autunno su Canale 5. Sarò la coach, darò consigli e preparerò vocalmente e non solo i bambini che si esibiscono, i veri protagonisti. Saranno sei entusiasmanti puntate per me che sono nonna e amo i bambini”.
Inoltre, fra i papabili giudici di “Io Canto” si fa spazio anche il nome di Marcella Bella, già protagonista del ruolo nel 2013. La quinta edizione dello show si preannuncia ricca di emozioni, voci straordinarie e talenti inaspettati, promettendo di regalare al pubblico una straordinaria esperienza canora. L’attesa per il prossimo autunno cresce sempre di più, mentre i fan si preparano ad essere catturati dalle voci e dalle emozioni che solo “Io Canto” può offrire.