Contatore accessi gratis Intervista a Chris Hemsworth: il rapporto con Thor e con gli Avengers

Intervista a Chris Hemsworth: il rapporto con Thor e con gli Avengers

chris-hemsworth-Thor-avengers-age-of-ultron-intervista

Chris Hemsworth ha recentemente rilasciato un’intervista nella quale parla del prossimo Avengers: Age of Ultron e del futuro del suo personaggio. Ve ne proponiamo i passaggi principali, per conoscere meglio uno dei protagonisti più amati della saga Marvel.

Ci puoi raccontare quale è stata la tua reazione quando hai letto il copione per la prima volta?

“Venendo da Thor 2 e The Avengers non vedevo l’ora! Mi è piaciuto molto, la storia è stata ampliata ma in modo intelligente. Si è riuscito a portare indietro tutti gli Avengers e a dar loro un motivo pertinente per essere lì e per giustificare il conflitto. Non ci sono forzature. Voglio dire, si tratta di un equilibrio difficile da trovare. Sono così contento di non essere quello che scrive la storia bensì quello che deve darle vita!”

In un certo senso, la tua relazione con Loki era uno dei fili conduttori nel primo film. Come si inserisce Thor nel più ampio Age of Ultron?

“Ritroviamo il mio personaggio sulla Terra dopo Thor 2, è lì ed è parte della squadra degli Avengers. L’attacco di Ultron è il punto di partenza della storia e Thor comincia a vedere quali potrebbero esserne le conseguenze. È difficile dire di più senza rivelare ciò che non posso rivelare ma, come ho detto, scommetto che Thor vede sin dall’inizio un disegno più ampio dell’intera vicenda.”

Cosa fa Thor in questo film che non aveva già fatto negli altri?

“Ha perso una parte del suo umorismo, del suo essere naïf, non sembra più un pesce fuor d’acqua. Sono cose che ho amato del mio personaggio, ma mi sarebbe piaciuto che lui fosse più presente sulla scena e Joss (Whedon, il regista della saga ndr) deve aver pensato la stessa cosa. Thor ormai vive sulla Terra, quindi è più accessibile rispetto al passato. Non deve essere per forza ‘regale’, può uscire con i ragazzi e trovarsi ad una festa in abiti civili, non è male.”

Vediamo che indossi la tua classica armatura, ci saranno cambi di costume per Thor?

“Il mio costume è stato reso più comodo e mi consentirà di muovermi in modo più agevole, ma per il resto non mi sembra ci siano grosse differenze col passato. Mi piace.”

Quindi nessuna ‘promozione’ in vista?

“Nah…. Però vedrete molti combattimenti aerei, vedrete Thor volare un po’ di più.”

Thor e Hulk sono protagonisti di alcune scene molto divertenti nel primo film. Ne troveremo delle altre in questo sequel?

“Noi due non saremo così conflittuali come eravamo prima. Piuttosto, Hulk ingaggerà un’intensa battaglia con… ho il permesso di dirlo? Ma sì, con Iron Man! Si tratterà di una lunga scena di lotta e distruzione.”

Com’è stato vedere nuovi volti nella saga, alcuni dalla tua parte e altri tra i nemici? Pensiamo soprattutto a Paul Bettany e James Spader (rispettivamente nei ruoli di Visione e Ultron, ndr)…

“È stato fantastico. Uscire dalla solite routine ti dà motivazioni più profonde, ci sono nuove sfide e un ambiente che non diventa mai troppo familiare. Resta tutto piacevolmente imprevedibile, siamo fortunati. Amo lavorare su questo set.”

Come vuoi che vada a finire il tuo personaggio?

“Non che io non l’abbia chiesto, ma la verità è che non esiste ancora una risposta a questa domanda. Per il momento pensiamo a questo film, più che a quelli che verranno alla luce col tempo. Gli sceneggiatori stanno tirando fuori delle idee molto interessanti e stanno tracciando una linea da seguire. Di solito dicono: ‘Ok, stiamo andando in questa direzione’, ma io non so nulla di più fino al giorno prima! (ride)”

Thor 2 si è concluso con Loki sul trono di Asgard, senza che Thor ovviamente ne sappia nulla. Che tipo di legame c’è ancora tra Thor e Asgard? C’è stato un divorzio totale tra i due?

“All’inizio Thor non sospetta nulla, ma poi si comincerà a chiedere se non ci sia un disegno più ampio e chi ne possa essere coinvolto. Non ne sarà certo fino alla fine, ma questo di sicuro lo riporterà ancora una volta a focalizzare l’attenzione sul suo passato e quindi su Asgard.”

chris-hemsworth-Thor-avengers-age-of-ultron-intervista

É il tuo primo film senza Tom Hiddleston nel ruolo di Loki. La sua assenza si è fatta sentire tanto sul set quanto sul personaggio di Thor?

“Si, certo. Voglio dire, da una parte amo lavorare con Tom ed è bello avere un attaccamento così grande al cattivo della storia, ma non avrei voluto ripetere la stessa cosa un’altra volta. Semplicemente è bello fare qualcosa di nuovo, pur senza aver perso interesse per il personaggio di Tom. Per la serie ‘Bene, cosa facciamo ora?’.”

Nel film saranno portati alla luce i demoni di ogni personaggio a causa di alcune visioni provocate dai poteri di Scarlet Witch. Ci puoi parlare di quelli di Thor?

“Si creeranno dei conflitti col proprio Io, il che porterà scompiglio nella squadra. Per Thor sarà necessario fare i conti con la corruzione del potere. Avendo a che fare con tutto questo potere in una sorta di battaglia senza fine, dove e quando bisogna fermarsi? È qui che la storia entrerà davvero nel vivo. Ma la scena è stata riscritta, quindi non so ancora cosa vedrà realmente Thor nel suo incubo. Di sicuro ne resterà turbato perché capirà cosa potrebbe accadere e che avrà poco tempo per impedirlo.”

Avengers: Age of Ultron, diretto da Joss Whedon, arriverà nelle nostre sale il 22 aprile 2015. Nel film torneranno a combattere ancora una volta insieme Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). A loro si uniranno gli enigmatici fratelli Scarlet Whitch (Elizabeth Olsen) e Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) e l’androide Vision (Paul Bettany). Non mancherà il supporto di Nick Fury (Samuel L. Jackson) e dell’agente Maria Hill (Cobie Smulders). Compariranno inoltre Idris Elba e Tom Hiddleston.

Link