Contatore accessi gratis Insurgent: Miles Teller parla del suo personaggio
Insurget: Miles Teller parla del suo personaggio

Insurgent: Miles Teller parla del suo personaggio

News Insurgent Miles TellerDiciamolo, il personaggio interpretato da Miles Teller nella Divergent Saga non è esattamente un campione di simpatia.

Peter, infatti, rivela da subito il suo carattere e non fa mistero dell’antipatia che prova per Tris, interpretata da Shailene Woodley, sua compagna all’interno della fazione degli Intrepidi.

Egoista e spaccone, arriva al punto di cercare di ucciderla, seppur con scarsi risultati.

Pare però che in “Insurgent”, il nostro non si limiti a reiterare i vecchi schemi di comportamento ma arrivi a compiere un gesto altruista per aiutare Tris e Four (Theo James) ad uscire da una situazione potenzialmente letale.

Miles Teller, attore notato in “Whiplash” (vincitore di tre Oscar agli ultimi Academy Awards), parlando del suo personaggio ha ammesso in un’intervista a Screen Rant di essere sollevato dalla svolta imprevista degli eventi.

Insurgent Nuovo Trailer Italiano sequel Divergent

Interrogato sull’evoluzione di Peter, Teller ne ha spiegato così il comportamento:

Penso di aver lottato per renderlo gradevole, specialmente nel primo film. Ricordo di essermela vista brutta, ho picchiato Shailene, ho picchiato Tris nel primo, così ho detto: “È dura, amico. Hai picchiato una ragazza”. Loro mi hanno risposto: “Beh, è così questo mondo”. Io ho risposto: “D’accordo”. Poi ho pugnalato qualcuno in un occhio con un coltello da burro per non essere eliminato da questo mondo Intrepido ed è stato difficile rendere Peter redimibile ma nel prossimo film potrete vedere qualcosa di più della sua complessità. Ovviamente lui ha i suoi motivi, il più importante dei quali è salvarsi e in questo film lo vedrete pensare a qualcun’altro per la prima volta e cercare di sdebitarsi. Lui è davvero un alleato indispensabile per Tris.

Un altro aspetto del personaggio di Peter che ha affascinato Miles Teller è stata la possibilità d’imparare a lanciare coltelli e non solo:

Sì, lanciare coltelli. Per il primo avevamo a disposizione un intero campo d’addestramento e in questo caso non è stata una gran cosa perché eravamo al di fuori del mondo degli Intrepidi e facevamo le nostre cose. Abbiamo dovuto lanciare coltelli e imparare delle tattiche militari ed è stato forte anche acquisire delle tecniche base di combattimento.

A proposito di questo ventaglio di abilità appreso per la Divergent Saga, non poteva mancare un riferimento all’attesissimo reboot de “I Fantastici 4” nel quale Miles Teller interpreterà Mr Fantastic:

È una cosa completamente diversa. Non ho ancora visto nulla, solo il trailer.

“Divergente – Insurgent”, diretto da Robert Schwentke, uscirà in Italia a Giugno 2015. Oltre a Teller, Woodley e James, fanno parte del cast Kate Winslet, Jay Courtney, Ansel Elgort, Zoë Kravitz e la new entry Naomi Watts.

Link