Contatore accessi gratis Inside Out 2 si farà: data d'uscita ed indiscrezioni
Inside Out 2 si farà data d'uscita ed indiscrezioni

Inside Out 2 si farà: data d’uscita ed indiscrezioni

Al recente evento D23 EXPO di Disney+, è stato annunciato anche Inside Out 2: adesso abbiamo anche una data d’uscita del sequel Pixar.

Inside Out 2 è ufficialmente in lavorazione: il sequel è stato annunciato durante il panel Pixar di venerdì al D23 expo. Il film arriva sette anni dopo l’originale Inside Out, un successo di pubblico e di botteghino. Il primo film ha ricevuto una vittoria e una nomination agli Oscar rispettivamente per il miglior film d’animazione e per la migliore sceneggiatura originale. Inoltre, Inside Out ha portato al botteghino ben 858 milioni di dollari.

Come il primo, Inside Out 2 seguirà una nuova avventura all’interno della testa di Riley, interpretata da Kaitlyn Dias. Il film vedrà Riley adolescente, con nuove emozioni introdotte nel corso del film. Meg LeFauve tornerà a scrivere la sceneggiatura, mentre Kelsey Mann si occuperà della regia. Sebbene la Mann abbia pochi crediti di regia, ha esperienza con l’animazione e la Pixar. La regista ha scritto la storia di The Good Dinosaur ed è stata supervisore della storia di Monsters University e Onward. Naturalmente, la perdita di Pete Doctor alla regia sarà significativa per il sequel, in quanto responsabile di progetti come Up e Soul, con crediti di scrittura per la serie Toy Story e Monsters Inc.

Inside Out è stato diretto da Amy Poehler, alla quale si sono uniti Bill Hader, Lewis Black, Mindy Kaling, Phyllis Smith, Richard Kind, Diane Lane, Kyle MacLachlan e Paula Poundstone. Ulteriori dettagli sulla trama e sul cast di Inside Out 2 non sono ancora noti, poiché la Disney ha tenuto la presentazione al D23 relativamente breve. Tuttavia, i fan possono aspettarsi che l’attesissimo sequel arrivi con una data d’uscita sale nel 2024.

Link