Inside Out 2 ha appena realizzato uno dei più grandi debutti Disney+ di tutti i tempi

Immagine Foto Inside Out 2 ha appena realizzato uno dei più grandi debutti Disney+ di tutti i tempi

Il sequel di Inside Out, il celebre film Disney e Pixar, ha trionfato al botteghino nel 2024, diventando non solo il film più grande dell’anno, ma anche il film d’animazione di maggior successo di tutti i tempi (escludendo Il Re Leone del 2019). Questo enorme successo sul grande schermo ha proseguito il suo slancio nel mondo dello streaming, stabilendo nuovi record anche su Disney+.

Inside Out 2: Successo al botteghino e record di streaming su Disney+

Secondo i dati diffusi dalla Disney, Inside Out 2 ha registrato il secondo più grande debutto in cinque giorni per un film uscito al cinema su Disney+, superato solo da Encanto del 2021. Il sequel ha riscosso particolare successo in regioni come Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina, diventando il film più visto su Disney+ in quei mercati. Complessivamente, il film ha raggiunto 30,5 milioni di visualizzazioni a livello globale dal suo debutto in streaming.

Il futuro del franchise di Inside Out

Visto l’enorme successo sia al botteghino che su Disney+, i fan si chiedono cosa riserva il futuro per il franchise di Inside Out. Mentre un terzo film potrebbe sembrare il prossimo passo logico, Disney e Pixar hanno in programma uno spin-off. La serie animata intitolata Dream Productions, ambientata tra il primo e il secondo capitolo, debutterà su Disney+ l’11 dicembre. La trama sarà incentrata sul dipartimento del cervello di Riley responsabile della creazione dei suoi sogni.

Il cast principale, con attori del calibro di Amy Poehler, Phyllis Smith e Lewis Black, tornerà per la serie, affiancato da nuovi volti come Paula Pell, Richard Ayoade e Maya Rudolph. La serie è scritta e diretta da Mike Jones e prodotta da Jaclyn Simon.

Inside Out 3: Possibile continuazione del viaggio emozionale

Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali su un terzo film, il regista di Inside Out, Pete Docter, ha suggerito che il mondo di Riley ha ancora molto da offrire. “Sembra che abbiamo esplorato solo una minima parte di questo vasto universo,” ha dichiarato Docter, accennando alla possibilità di future avventure che potrebbero espandere ulteriormente il mondo emozionale di Inside Out.

Segui Mister Movie per restare aggiornato su tutte le novità dal mondo di Inside Out e Disney!

Link