Inizia la produzione di Black Phone 2, Scott Derrickson condivide la foto BTS del logo del sequel

The Black Phone 2: Al via le riprese del sequel horror con Ethan Hawke.

Scopri di più su Inizia la produzione di Black Phone 2, Scott Derrickson condivide la foto BTS del logo del sequel

Il mondo dell’horror torna a bruciare di attesa: le riprese di The Black Phone 2 sono finalmente iniziate! Il sequel del film horror soprannaturale The Black Phone, uscito nel 2021 e diretto da Scott Derrickson, promette di ampliare l’universo terrificante già mostrato nel primo capitolo. La pellicola, che ha sbancato i botteghini mondiali incassando circa 161,4 milioni di dollari a fronte di un budget ridotto di circa 16-18 milioni, ha saputo conquistare il pubblico e ora si prepara a tornare con un nuovo capitolo.

Un Successo Inaspettato e l’Annuncio del Sequel

Il film originale ha sorpreso tutti con il suo successo al box office, considerando anche il periodo di uscita in piena pandemia. Forte dell’interesse globale, Universal Pictures ha confermato a ottobre 2023 che un sequel era in fase di sviluppo. Inizialmente previsto per giugno 2025, The Black Phone 2 è stato infine posticipato a ottobre dello stesso anno, una scelta che probabilmente punta a sfruttare il clima autunnale e Halloween per attirare ancora più spettatori.

https://twitter.com/scottderrickson/status/1853505718172754359

Ritorni e Novità nel Cast

A conferma del legame con il primo capitolo, Ethan Hawke riprenderà il suo ruolo iconico di The Grabber, l’antagonista che ha dato vita agli incubi di tanti spettatori. Torneranno anche Mason Thames nel ruolo di Finney, Madeleine McGraw nei panni di Gwen, Jeremy Davies come Terrence, e Miguel Mora nel ruolo di Robin. Inoltre, si unirà al cast l’attore Demián Bichir, portando così una ventata di novità al gruppo.

La sceneggiatura sarà nuovamente affidata a C. Robert Cargill, che ha collaborato con Derrickson anche per il primo film. Al momento, i dettagli della trama rimangono top-secret, ma le aspettative sono alte.

La Storia del Primo Film e la Sinossi Ufficiale

Nel primo film, il giovane Finney Shaw – interpretato da Mason Thames – è un ragazzo di tredici anni che viene rapito e imprigionato in uno scantinato insonorizzato da un assassino sadico, The Grabber. In questo luogo terrificante, Finney scopre uno strano telefono scollegato che, in modo inspiegabile, inizia a suonare. Rispondendo, il ragazzo si rende conto che dall’altra parte ci sono le voci delle vittime precedenti, pronte ad aiutarlo a evitare la loro stessa fine.

Data di Uscita e Dove Guardare The Black Phone

The Black Phone 2 uscirà nelle sale cinematografiche americane il 17 ottobre 2025, distribuito da Universal Pictures. Chi volesse rivivere l’esperienza del primo capitolo, The Black Phone è attualmente disponibile in streaming su Starz.

Un Ritorno all’Horror per Scott Derrickson

Il regista Scott Derrickson, noto per il suo lavoro su Sinister e Doctor Strange, ha già dimostrato di saper creare atmosfere intense e disturbanti, e con questo sequel punta a confermare il suo talento nel genere horror. I fan possono aspettarsi tensione, colpi di scena e momenti di puro terrore, con una sceneggiatura che si preannuncia all’altezza del successo del primo film.

Restate sintonizzati su Mister Movie per tutte le ultime novità sul mondo dell’horror, e non perdete gli aggiornamenti su The Black Phone 2. Mister Movie vi accompagnerà con approfondimenti e notizie fresche su questo e molti altri titoli!

Link adv