“Indiana Jones e il Quadrante del Destino,” il quinto capitolo della celebre saga di Indiana Jones, ha segnato l’ultima apparizione di Harrison Ford nei panni dell’iconico avventuriero. Questa volta, il film è stato diretto da James Mangold e ha visto la partecipazione di un cast di talento, tra cui Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Antonio Banderas, Toby Jones e John Rhys-Davies.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Il Quinto Capitolo che Conquista lo Streaming e VOD
La trama dell’ultimo film segue le avventure di Indiana Jones e della sua figlioccia, Helena Shaw (interpretata da Phoebe Waller-Bridge), mentre cercano di recuperare un potentissimo artefatto prima che cada nelle mani sbagliate. Nonostante la costante popolarità del franchise, la Disney ha riportato perdite di 100 milioni di dollari al botteghino durante la proiezione del film nei cinema.
Tuttavia, sembra che il quinto capitolo di Indiana Jones abbia trovato il successo in altre direzioni. Secondo IndieWire, tra le quattro uscite recenti che hanno reso disponibile il film in modalità PVOD (premium video-on-demand) nella settimana del 28 agosto, “Indiana Jones e il Quadrante del Destino” ha raggiunto il primo posto in tre classifiche VOD, incluse iTunes, Google Play e Vudu.
Tra le altre uscite cinematografiche della settimana che si sono aggiunte a “Il Quadrante del Destino” ci sono “Teenage Mutant Ninja Turtles” della Paramount, “The Last Voyage of the Demeter” della Universal e “The Boogeyman” della Disney.
I dati recenti del VOD indicano inoltre che l’ultima avventura di Indiana Jones ha il potenziale per attirare ulteriormente l’attenzione attraverso le piattaforme di streaming. Quando “Il Quadrante del Destino” verrà reso disponibile su Disney+, è probabile che il film conquisterà un pubblico ancora più ampio.
In conclusione, sebbene il film possa aver avuto difficoltà al botteghino tradizionale, il suo successo nei canali di streaming dimostra che l’interesse per le avventure di Indiana Jones è ancora ben vivo. Harrison Ford e il suo iconico personaggio continuano a incantare il pubblico, anche in nuove forme di distribuzione cinematografica.