Contatore accessi gratis Incidente sul set di Silence di Martin Scorsese: un morto e due feriti

Incidente sul set di Silence di Martin Scorsese: un morto e due feriti

Martin-Scorsese-silence-incidente-set-morto-feritiDopo i tanti intoppi a cui era andato incontro lo sviluppo di Silence, il regista Martin Scorsese era finalmente pronto a iniziare le riprese del film. Tuttavia, un tragico incidente è avvenuto sul set a Taiwan, dove il soffitto di un edificio è crollato causando un morto e due feriti.

Il gruppo di collaboratori esterni si trovava sul posto per rinforzare la struttura, ritenuta pericolosa dalla produzione. A dare la notizia è stato un portavoce della produzione. “Oggi c’è stato uno sfortunato incidente ai CMPC Studios di Taiwan, dove si sta svolgendo la pre-produzione del film Silence di Martin Scorsese.” ha dichiarato il portavoce, che ha continuato: “Una struttura già esistente presente nel backlot dei CMPC Studios era stata ritenuta insicura dalla produzione e di conseguenza è stato assunto un collaboratore esterno per rinforzare e rendere sicuro l’edificio prima di iniziare qualsiasi lavoro di produzione sul luogo.”

“Purtroppo, durante questo processo, il soffitto è crollato, causando la morte di uno dei collaboratori e ferendone altri due. Tutti sono scioccati e dispiaciuti ed esprimono il loro più profondo dispiacere e solidarietà alle famiglie della persona deceduta e dei due feriti.”

Silence è un dramma storico tratto dall’omonimo romanzo del giapponese Shūsaku Endō, realizzato nel 1966, e segue la storia di due missionari portoghesi che nel 17esimo secolo intrapresero un rischioso viaggio verso il Giappone in cerca del proprio mentore. Il cast è di prim’ordine e vedrà protagonisti Andrew GarfieldAdam Driver nel ruolo dei due missionari, mentre Liam Neeson sarà il mentore da trovare. La sceneggiatura è scritta dallo stesso Martin Scorsese assieme a Jay Cocks (autore per Scorsese di Gangs of New Yorke, tra gli altri, anche sceneggiatore di Strange Days di Kathryn Bigelow). Il film è previsto per il 2016, ma l’incidente potrebbe causare dei ritardi.

Link