Il celebre attore Lukas Haas, noto anche per il suo ruolo in “First Man”, ha recentemente condiviso dettagli affascinanti sulla sua esperienza nel film di successo “Inception” di Christopher Nolan, dove ha recitato al fianco del suo amico di lunga data Leonardo DiCaprio. Haas ha interpretato Nash, un architetto inizialmente parte del team guidato da Dom Cobb (DiCaprio), per poi tradirlo e venire sostituito da Ariadne, interpretata da Elliot Page.
Inception: Leonardo DiCaprio ha chiesto a Lukas Haas di “colpirmi più forte”
“Inception”, un thriller fantascientifico acclamato dalla critica e vincitore di quattro premi Oscar, tra cui Miglior Fotografia e Migliori Effetti Visivi, esplora il mondo del sogno e la capacità di rubare segreti dall’inconscio altrui. Il cast stellare comprendeva anche Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt, Ken Watanabe e Cillian Murphy.
In una recente intervista, Haas ha descritto la collaborazione con Nolan come “incredibile”, sottolineando l’opportunità unica di girare in diverse location internazionali. “È stata un’esperienza fantastica. Lavorare con Chris è stato incredibile, è uno dei migliori registi in circolazione,” ha affermato Haas. L’attore ha poi continuato, “Il lavoro che ho fatto nel film mi ha portato in posti diversi: Tokyo, Londra, una località in Marocco e anche a Los Angeles. È meraviglioso poter viaggiare così tanto mentre si lavora a un film straordinario. È stata un’esperienza davvero spettacolare”.
Haas ha inoltre condiviso un aneddoto divertente riguardo a una scena specifica con DiCaprio, in cui il suo personaggio doveva schiaffeggiare l’attore premio Oscar. Ricordando il momento, Haas ha ammesso di essere inizialmente nervoso. “Non sono un tipo particolarmente fisico, non sono un combattente”, ha spiegato. “Ero un po’ titubante, ma Leo mi ha incoraggiato dicendo: ‘Dai, puoi colpirmi più forte, amico’. Quindi ho dovuto caricarmi per riuscire a dargli uno schiaffo convincente”.
Oltre a “Inception”, Haas e DiCaprio avevano già lavorato insieme nel dramma epico “Revenant – Redivivo” (2015) diretto da Alejandro G. Iñárritu.