Contatore accessi gratis Incassi The Marvels: che flop al botteghino! Il peggior esordio di sempre

Incassi The Marvels: che flop al botteghino! Il peggior esordio di sempre

Incassi The Marvels, delude al botteghino USA: Il Peggior Weekend d'apertura per i Marvel Studios.

Nel weekend d’esordio, The Marvels ha deluso le aspettative al botteghino statunitense, registrando un incasso di 47 milioni di dollari in tre giorni, considerando anche le anteprime del giovedì. Questo dato segna un triste record come il peggior esordio nella storia dei film prodotti dai Marvel Studios. Un 23% degli incassi proviene dalle sale PLF, e le circostanze avverse, come il rinvio di Dune 2, potrebbero aver contribuito a un risultato ancor più deludente.

Incassi The Marvels, delude al botteghino USA: Il Peggior Weekend d’apertura per i Marvel Studios

A titolo di confronto, quindici anni fa, il secondo film della saga, The Incredible Hulk, riuscì a incassare 55.4 milioni di dollari nel suo weekend d’esordio. The Marvels si piazza al terzo posto tra i peggiori esordi cinematografici dell’anno per un cinecomic, superato solo da Blue Beetle e Shazam! Furia degli dei, e rappresenta il quinto risultato negativo dall’inizio della pandemia, includendo anche New Mutants e Morbius.

Le difficoltà non si limitano al mercato statunitense; anche all’estero, tra mercoledì e domenica, il film ha deluso le aspettative. Distribuito in 52 territori, ha raccolto solamente 63.3 milioni di dollari, un risultato inferiore a produzioni concorrenti come The Flash, Black Adam, Eternals e Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La Cina si posiziona come il territorio più favorevole, contribuendo con soli 11.8 milioni di dollari, seguita dal Regno Unito (4.3 milioni), l’Indonesia (3.7 milioni) e la Corea del Sud (3.5 milioni).

Link