In lavorazione la serie Gangs of New York con Martin Scorsese alla regia

Martin Scorsese sarà anche produttore esecutivo della serie. Gangs of New York è uscito nel 2002, diventando rapidamente un altro film molto amato nella filmografia di Martin Scorsese. Il film è basato sul romanzo del 1927 di Herbert Asbury, e sembra che Scorsese non abbia finito con il suo universo. Secondo quanto riportato da Deadline,…

Martin Scorsese sarà anche produttore esecutivo della serie.

Gangs of New York è uscito nel 2002, diventando rapidamente un altro film molto amato nella filmografia di Martin Scorsese. Il film è basato sul romanzo del 1927 di Herbert Asbury, e sembra che Scorsese non abbia finito con il suo universo. Secondo quanto riportato da Deadline, una serie televisiva basata su Gangs of New York è attualmente in lavorazione alla Miramax. Il progetto sarà presentato al mercato premium/streaming alla fine del mese.

Si dice che Scorsese sia molto coinvolto nel progetto, in quanto produttore esecutivo e regista dei primi due episodi. Questa non sarà la sua prima volta nel mondo della televisione: ha infatti diretto l’episodio pilota di Boardwalk Empire ed è stato produttore esecutivo della serie in uscita, The Devil in the White City. Brett Leonard ha scritto la sceneggiatura della serie, con una precedente esperienza in televisione e come drammaturgo. Ha lavorato a progetti come Fear the Walking Dead, Taboo e Low Winter Sun. Secondo Deadline, la serie sarà una nuova versione della storia con un nuovo gruppo di personaggi, quindi non ci sarà il ritorno di Leonardo DiCaprio o, naturalmente, di Daniel Day-Lewis.

Link