In diretta in Rai va in onda La Ruota Della Fortuna, cos’è successo

Fiorello conquista “5 Minuti”: ironia, satira e un mini show in diretta Rai

In diretta in Rai va in onda La Ruota Della Fortuna, cos’è successo - MisterMovie.it
Credit: Rai

Cinque minuti sono bastati a Fiorello per trasformare un semplice spazio televisivo in un vero e proprio spettacolo. Domenica 19 ottobre, lo showman è tornato sul piccolo schermo prendendo temporaneamente il posto di Bruno Vespa nel programma “5 Minuti”, subito dopo il Tg1 e prima di Affari Tuoi. Il motivo? Promuovere la sua nuova trasmissione radiofonica “La Pennicanza”, in partenza su Rai Radio2 da lunedì 20 ottobre.

Satira e frecciate politiche: “Sento odore di governo”

Appena entrato nello studio, Fiorello ha subito scatenato risate e commenti ironici: “Lo senti questo odore in questo studio? Io sento odore di Governo!”, ha esclamato guardandosi intorno. Una battuta fulminante, in pieno stile Fiorello, che ha rotto immediatamente gli schemi del talk show di Vespa.

Accanto a lui, Fabrizio Biggio ha accennato al tema della censura, dando modo al comico di rilanciare con un’altra stoccata:
Su Rai 1 mi fai una cosa così? È un attimo, con ‘sto Governo, che ti ritrovi su Radio3!”.

Raoul Bova e il gossip: la frecciata che non ti aspetti

Non poteva mancare un tocco di gossip. Con il suo solito umorismo, Fiorello ha scherzato anche su Raoul Bova, ironizzando sulla sua onnipresenza televisiva e mediatica: “Dicono che non si veda più in giro… quando in realtà è ovunque!”. Una battuta che ha strappato applausi e qualche sorriso complice.

Il colpo di scena: collegamento con Gerry Scotti e Samira Lui

Il momento più esilarante è arrivato con un inaspettato collegamento con Gerry Scotti e Samira Lui, direttamente dallo studio de La Ruota della Fortuna. Sul tabellone del gioco è apparsa la frase misteriosa: “Sai chi ti saluta”. La risposta, ovviamente, era chiara a tutti: un saluto affettuoso (e ironico) dalla concorrenza!

Un varietà in 5 minuti: la genialità di Fiorello

In meno di cinque minuti, Fiorello è riuscito a trasformare un classico spazio di attualità in un mini varietà televisivo, mescolando satira politica, leggerezza e autoironia. Un assaggio del suo talento che conferma, ancora una volta, quanto il suo nome resti sinonimo di spontaneità e spettacolo puro.

Per non perderti aggiornamenti su Fiorello, La Pennicanza e i momenti più divertenti della TV italiana, continua a seguire Mister Movie: ogni giorno notizie, curiosità e retroscena dal mondo dello spettacolo.