Il Trailer de Il Gladiatore 2 infrange ogni record di visualizzazione

Immagine Foto Il Trailer de Il Gladiatore 2 infrange ogni record di visualizzazione

L’uscita del trailer di Gladiatore II il 9 luglio non solo ha dato il via a un’ondata di buzz positivo per il film, ma è diventato uno dei trailer più visti di un film della Paramount di sempre. Nelle prime 48 ore, il trailer del film di Ridley Scott è stato visto 177 milioni di volte su tutte le piattaforme di social media, secondo un rapporto di Deadline. Mentre la forte risposta al trailer dà allo studio la speranza che, nel bel mezzo di una deludente stagione al botteghino, il sequel del classico moderno vincitore dell’Oscar possa offrire per Scott, il trailer è riuscito a accumulare una quantità preoccupante di antipatie su YouTube.

Il trailer del sequel Il Gladiatore 2 è il film più visto della stagione

La performance del trailer supera di gran lunga i numeri guadagnati dall’ultimo successo mostruoso della Paramount, Top Gun: Maverick, quando ha pubblicato il suo trailer nel 2022. Maverick ha contato 75 milioni di visualizzazioni del suo trailer nelle sue prime 24 ore. Gladiator II lo ha quasi raddoppiato, con 128 milioni di visualizzazioni nelle sue prime 24 ore su Instagram, Facebook, X (ex Twitter), TikTok e YouTube. Con Top Gun: Maverick che passa a un bottino al botteghino mondiale da 1,5 miliardi di dollari, Gladiator II spera che la risposta positiva al suo trailer si tradurrà in vendite di biglietti simili.

Il film, che si apre il 22 novembre, ha come protagonista Paul Mescal nei panni di un Lucius adulto, che era un bambino nel film originale di Russell Crowe. Nel sequel, Lucio si ritrova a lottare per la sua libertà nell’arena dei gladiatori, e di affrontare un altro sovrano rifetoso a Roma. Il film è interpretato anche da Denzel Washington come Macrinus, Pedro Pascal come Marcus Acacius e Joseph Quinn come l’imperatore Geta.

Un mese fa, Gladiator II aveva poco o nessun ronzio online tra gli appassionati di cinema, con poche informazioni sul film che circolavano online. Con l’uscita del trailer, tuttavia, i fan hanno reagito fortemente al cast di A-list e alle immagini eccezionali, che hanno evocato il tono del film originale. L’unico feedback negativo è venuto dagli spettatori che non hanno apprezzato la scelta della musica moderna nel trailer, dagli artisti Jay-Z e Kanye West.

Gladiator II ha assemblato un cast di A-List

Gladiator II è ambientato due decenni dopo il primo film, e con Maximus di Russell Crowe ovviamente non tornando, il sequel si affida a un cast A-list per raccontare la storia. Ci sono solo due membri del cast che tornano dal film del 2000: Connie Nielsen riprende il ruolo di Lucilla, la madre di Lucius, e Derek Jacobi torna come senatore Gracchus.Mescal sostituisce Spencer Treat Clark, che ha interpretato Lucius nel film originale.

Si uniscono al cast due pesi massimi di Hollywood. Il Macrinus del premio Oscar Denzel Washington è un ex schiavo che è diventato una figura potente ma crudele a Roma, grazie alla sua scuderia di gladiatori di grande successo. Pedro Pascal (The MandalorianThe Last of Us) è Marcus Acacius, un ex generale romano che ora combatte nel Colosseo. Jospeh Quinn, che è diventato famoso interpretando Eddie Munson in Stranger Things di Netflix, è l’antagonista principale come l’Imperatore, un ruolo non dissimile da Commodod di Joaquin Phoenix nel film originale.

La risposta positivamente travolgente al trailer potrebbe significare un po’ di magia spada e sandalo di nuovo al botteghino per Paramount. Il Gladiatore originale ha vinto cinque Oscar nel 2001, tra cui miglior film e miglior attore (Crowe), e ha incassato oltre 50 milioni di dollari in tutto il mondo. Con Scott (Blade Runner, Alien) dietro la telecamera ancora una volta, i fan sperano che il sequel ricatturerà la grandezza dell’epopea originale.

L’autunno si preannuncia un momento promettente per le sale cinematografiche, grazie in parte al ronzio del Gladiator II. Al clamore si aggiunge l’uscita dell’adattamento cinematografico del musical di Broadway Wicked lo stesso giorno. Quell’accoppiamento sta già disegnando confronti con la tendenza “Barbenheimer” dello scorso anno che ha visto milioni di spettatori riempire i posti. Disney’sMoana II apre pochi giorni dopo, il che potrebbe incoraggiare la vendita dei biglietti durante le festività natalizie.

Gladiator II apre il 22 novembre in Nord America e il 15 novembre in tutto il mondo.

Link