Il thriller di Morgan Freeman Kiss the Girls che fu un flop, conquista Netflix

Kiss the Girls: un thriller datato risorge su Netflix.

Immagine Foto Il thriller di Morgan Freeman Kiss the Girls che fu un flop, conquista Netflix

Kiss the Girls, film del 1997 con Morgan Freeman e Ashley Judd, sta vivendo una nuova giovinezza su Netflix, scalando le classifiche globali della piattaforma a quasi tre decenni dalla sua uscita. Nonostante le recensioni tiepide al momento del debutto, il film ha trovato un nuovo pubblico su Netflix, dimostrando ancora una volta il potere del servizio di streaming di dare nuova vita a film dimenticati.

Kiss the Girls: un thriller datato risorge su Netflix

Diretto da Gary Fleder e basato sull’omonimo romanzo di James Patterson, Kiss the Girls vede Morgan Freeman nei panni dello psicologo forense Alex Cross e Ashley Judd nel ruolo della dottoressa Kate McTiernan. La coppia si ritrova invischiata in un’indagine su un serial killer che rapisce e tortura donne.

Un successo al botteghino, ma non con la critica:

Nonostante il cast di stelle, Kiss the Girls non ha convinto i critici, ottenendo un punteggio del 34% su Rotten Tomatoes. Tuttavia, il pubblico ha apprezzato maggiormente il film, con un indice di approvazione del 62% e un incasso al botteghino di 60 milioni di dollari contro un budget di 27 milioni.

Nuova vita su Netflix:

Su Netflix, Kiss the Girls ha trovato un nuovo pubblico, raggiungendo rapidamente la top ten globale e piazzandosi subito dietro al thriller di Jessica Alba “Trigger Warning”. Il fatto che il film abbia ottenuto questo successo senza essere disponibile negli Stati Uniti (dove è invece su Paramount+) rende la sua impresa ancora più notevole.

Il franchise di Alex Cross: successi e fallimenti:

Kiss the Girls è stato il primo adattamento cinematografico dei romanzi di Alex Cross di James Patterson. Morgan Freeman ha ripreso il ruolo in “Along Came a Spider” nel 2001, ma il sequel ha avuto un successo minore sia di critica che di pubblico. Nel 2012, Tyler Perry ha interpretato Alex Cross in un film omonimo, che si è rivelato un flop sia al botteghino che con la critica.

Una nuova serie in arrivo:

Nonostante i risultati altalenanti al cinema, il personaggio di Alex Cross potrebbe avere nuova vita grazie a una serie in arrivo su Prime Video. Con Aldis Hodge nel ruolo del detective titolare, la serie ha già ricevuto il plauso dell’autore James Patterson, che ha dichiarato: “È la prima volta che posso guardare un adattamento di Alex Cross e dire: ‘Sì, è più spigoloso, è più realistico sul lavoro della polizia’”.

Il successo di Kiss the Girls su Netflix potrebbe essere un buon auspicio per la nuova serie. In ogni caso, il film dimostra ancora una volta che su Netflix qualsiasi film può trovare una seconda vita, indipendentemente dalla sua età o dall’accoglienza originale.

Link