Contatore accessi gratis Il Signore degli Anelli: Amazon potrebbe realizzare una serie TV
il-signore-degli-anelli-serie-tv

Il Signore degli Anelli: Amazon potrebbe realizzare una serie TV

Quello che stiamo per annunciarvi potrebbe rendere estremamente felici i fan del genere fantasy. Amazon è in trattative con la Warner Bros. Television e la Tolkien Estate per realizzare una serie TV basata sul capolavoro di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli.

La notizia è stata riportata da Variety, il quale ha sottolineato che sarebbe proprio il CEO di Amazon, Jeff Bezos, a volere fortemente la l’attuazione del progetto.

Nessun particolare riguardo i termini dell’accordo è per ora emerso. Pare però che la difficoltà maggiore consista nel raggiungere un compromesso con la Tolkien Estate, la società che gestisce i diritti delle opere dello scrittore britannico per conto dei suoi eredi.

Se la realizzazione della serie dovesse andare in porto possiamo immaginare che diventi uno degli show più costosi mai prodotti, se non il più costoso. Probabilmente però sarebbe anche uno dei più seguiti, dato che la saga de Il Signore degli Anelli (sia i romanzi di Tolkien sia la sua trasposizione per il cinema) è in assoluto uno dei capisaldi del genere fantasy. Noi come sempre vi terremo aggiornati.

Link