Fan de “L’alba dei morti dementi” (Shaun of the Dead) attendono un sequel da ben 21 anni. Purtroppo, le ultime dichiarazioni del regista Edgar Wright non lasciano presagire nulla di buono.
Nessun sequel in vista per L’alba dei morti dementi
In una recente intervista, Wright ha spiegato i motivi per cui non ha mai concepito un seguito per la sua iconica commedia romantica zombie. Nonostante il supporto dello studio, il regista ha sempre considerato “L’alba dei morti dementi” come un’opera autoconclusiva. La sua priorità era raccontare una storia completa, senza diluirla in più capitoli.
La visione di Wright e Pegg sul sequel
“Non eravamo interessati a farne un seguito perché non pensavamo ci fosse altra storia da raccontare”, ha dichiarato Wright. Ha paragonato la situazione a molte altre saga dove i sequel non aggiungono valore, poiché l’arco narrativo principale si è già concluso nel primo film. Anche Simon Pegg, protagonista del film, ha espresso un parere simile, definendo “L’alba dei morti dementi” una storia con “un inizio, uno svolgimento e una fine”, e temendo che un seguito potesse sminuire l’originale.
Continua a seguire Mister Movie per tutte le ultime notizie, aggiornamenti e approfondimenti dal mondo del cinema!