Contatore accessi gratis Il romanzo di George R.R. Martin Fuga impossibile diventerà un film
Fuga impossibile

Il romanzo di George R.R. Martin Fuga impossibile diventerà un film

George R.R. Martin è noto soprattutto per la sua serie fantasy “Le canzoni del ghiaccio e del fuoco” (insieme ai prequel e agli spin-off), da cui sono state tratte le serie della HBO “Game of Thrones” e “House of the Dragon”, ma ha anche scritto una pletora di storie indipendenti di fantascienza e horror. Nessuna di queste è stata adattata allo schermo, fino ad ora.

Fuga impossibile di George R.R. Martin diventa film

Secondo Variety, Exile Content ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo fantascientifico Fuga Impossibile, scritto nel 2007 da George R.R. Martin, Gardner Dozois e Daniel Abraham. La storia racconta di un operaio, Ramón Espejo, che lascia la dura vita sulla Terra per un’opportunità migliore su un pianeta lontano, ma si rende conto che le condizioni di vita lì non sono migliori. Dopo un violento scatto d’ira, si ritrova in fuga dalle autorità e si imbatte in segreti che minacciano la sua vita.

Mark Raso, già regista di Kodachrome e Awake, dirigerà il film, con una sceneggiatura scritta dal fratello Joseph Raso. Mark ricorda come ha incontrato Martin, da dove sono nate le radici dell’adattamento:

“Ho incontrato George per la prima volta quando ha proiettato il mio film “Copenaghen” al suo cinema Jean-Cocteau di Santa Fe e, tra le altre cose, abbiamo discusso di un romanzo che aveva scritto e che aveva un grande potenziale come film. Sono entusiasta del fatto che da quella piccola conversazione siamo arrivati al punto di realizzare un’avventura fantascientifica innovativa sia dal punto di vista visivo che narrativo… Hunter’s Run” è una storia di fantascienza innovativa che parla di sopravvivenza, sfruttamento e lotta per le libertà universali. Sono entusiasta di collaborare con Exile per dare vita al brillante romanzo di George, Daniel e Gardner”.

Fuga Impossibile data uscita film

Martin ha confermato la notizia e ha dichiarato di essere felice di vedere Fuga Impossibile adattato:

“Sono così felice che, dopo quasi 16 anni, ‘Fuga Impossibile’ sarà trasformato in un film. Sono entusiasta che il ricco universo fantascientifico che ho contribuito a creare con i miei cari amici Daniel e Gardner esista oltre le pagine del nostro libro”.

L’adattamento cinematografico di Hunter’s Run è ancora in fase di sviluppo e non è stata fissata una data di uscita. Mark Raso dirigerà il film e Joseph Raso scriverà la sceneggiatura.

Ancora nessuna novità su una ipotetica data d’uscita del film, ma le riprese potrebbero partire già questa primavera.

Link