Contatore accessi gratis Il remake di Il duro del Road House: Trama, cast e tutto quello che sappiamo
Il remake di Il duro del Road House Trama, cast e tutto quello che sappiamo

Il remake di Il duro del Road House: Trama, cast e tutto quello che sappiamo

Il duro del Road House avrà un remake con Jake Gyllenhaal. Ecco cosa c’è da sapere!

In uno sviluppo che farebbe sicuramente piacere a Peter Griffin, il film cult della fine degli anni ’80 Road House sta per ricevere un remake per Prime Video. Diretto da Doug Liman (Swingers, Mr. & Mrs. Smith, Jumper) e interpretato da Jake Gyllenhaal, il film ha iniziato la produzione nella Repubblica Dominicana circa un mese fa.

Per chi non lo conoscesse, l’originale diretto da Patrick Swayze raccontava la storia di un misterioso e duro buttafuori assunto per proteggere un bar sulla strada da un corrotto uomo d’affari locale. Arrivato nelle sale nell’estate del 1989, il film è diventato rapidamente un successo al botteghino e in home video, incassando 61,6 milioni di dollari a fronte di un budget di 15 milioni. Grazie anche al suo protagonista superstar, Road House si dimostrò più che capace di attirare il pubblico. Tuttavia, non è riuscito a diventare popolare tra i critici, è stato candidato a cinque diversi Razzies (senza vincerne nessuno) ed è stato accolto molto tiepidamente da critici importanti come Roger Ebert.

Nonostante ciò, continua a ricevere recensioni decenti da parte degli utenti su siti come IMDb, Rotten Tomatoes e Metacritic. L’amore costante dei fan è sicuramente una parte importante del motivo per cui Hollywood lo ha ritenuto pronto per un revival.

Il cast è la parte più interessante di questo remake, non solo perché Gyllenhaal deve cercare di riempire i panni di Swayze. L’attore 41enne non è nuovo ai riflettori, essendosi fatto conoscere in film acclamati come The Day After Tomorrow e Brokeback Mountain. Ha mantenuto il suo status di attore di punta anche in ruoli più recenti, con la sua interpretazione di Mysterio nel MCU che è diventata una delle sue più famose. Gyllenhaal ha certamente il potere della star per interpretare il ruolo di James Dalton. A dirigerlo sarà l’esperto Doug Liman, che ha partecipato a molti film d’azione ben accolti e ha la tendenza ad aggiungere un sano senso dell’umorismo ai suoi thriller.

Il duro del Road House, il cast del remake

Il nome più importante del cast di supporto è quello di un uomo che non ha mai recitato prima, a meno che non si contino i suoi capricci e le sue buffonate post-combattimento. Il famigerato ex campione dei pesi piuma e dei pesi leggeri dell’UFC, Conor McGregor, farà il suo debutto come attore in un ruolo che, come tutti gli altri tranne quello di Gyllenhaal, non è ancora stato reso noto al pubblico. Sarebbe bello vederlo nel ruolo di Wade Garrett, una figura di mentore/falco interpretata da Sam Elliott nel film originale.

Il resto del cast è completato soprattutto da un mix di attori interessanti, per lo più giovani: Daniela Melchior (Suicide Squad, il prossimo Fast X), Billy Magnussen (The Many Saints of Newark, No Time To Die), Lukas Gage (The White Lotus, Euphoria), Travis Van Winkle (You, The Last Ship), Arturo Castro (Narcos, Broad City) e J.D. Pardo (F9, Mayans M.C.). Tra gli interpreti veterani figurano anche Kevin Carroll (The Leftovers, Snowfall) e Joaquim de Almeida (Clear and Present Danger, Fast Five).

Data di uscita del sequel Il duro del Road House

Considerando che la produzione è appena iniziata, l’uscita del remake di Road House è prevista per il 2023, probabilmente nella seconda metà dell’anno. Come già detto, sarà disponibile su Prime Video.

Link