Dopo le indiscrezioni su un possibile American Psycho al femminile diretto da Luca Guadagnino, arriva la smentita: il protagonista non sarà una donna. Prepariamoci a una nuova interpretazione del romanzo di Bret Easton Ellis, ma senza stravolgimenti di genere. Ecco cosa sappiamo finora.
Niente Margot Robbie nei panni di Bateman: si cerca l’attore giusto
Le voci che vedevano Margot Robbie nel ruolo principale si sono rivelate infondate. Guadagnino è ancora alla ricerca del suo Patrick Bateman, con i nomi di Austin Butler e Jacob Elordi precedentemente menzionati. Il regista sembra intenzionato a trovare l’interprete perfetto per incarnare il wealthy investment banker con tendenze psicopatiche. Sarà una sfida ardua, considerando l’impatto della performance di Christian Bale nel film del 2000.
Un nuovo American Psycho più erotico e fedele al romanzo
Questo nuovo adattamento non sarà un semplice remake. Guadagnino vuole offrire una visione fresca e originale, ponendo maggiore enfasi sui temi erotici presenti nel libro. Lo sceneggiatore Scott Z. Burns sta lavorando sodo per creare una sceneggiatura all’altezza, con l’obiettivo di catturare l’essenza del romanzo di Ellis. Il regista ha accennato a conversazioni con “performer molto interessanti” per i ruoli principali, aumentando l’attesa dei fan.
Continua a seguire Mister Movie per rimanere aggiornato su tutte le novità, i casting e le anticipazioni sul nuovo American Psycho di Luca Guadagnino!