Contatore accessi gratis Il Regno del Pianeta delle Scimmie: trama, cast, data di uscita e tutto quello che sappiamo
Il Regno del Pianeta delle Scimmie sarà proiettato sul grande schermo nazionale nel 2024. Ecco cosa c'è da sapere!

Il Regno del Pianeta delle Scimmie: trama, cast, data di uscita e tutto quello che sappiamo

Nel 2011 Rupert Wyatt, regista del film del 2008 The Escapist, ha rielaborato l’iconico film Il pianeta delle scimmie.

Il Pianeta delle Scimmie: il nuovo film, le novità

Si trattava di un’impresa grandiosa, soprattutto vista la natura classica della sceneggiatura originale del 1968 con il protagonista Charlton Heston. Tuttavia, anche questo lavoro precedente era un adattamento dell’opera letteraria di Pierre Boulle del 1964, La Planete des Singes (Il pianeta delle scimmie), quindi le aspettative erano temperate. C’era solo una domanda prevalente: l’adattamento di Wyatt sarebbe stato simile all’opera precedente o a quello del 2001? Il risultato è stato piuttosto sorprendente.

Rupert Wyatt è stato chiamato a dirigere il film dopo che la 20th Century Fox Studios ha iniziato a pensare a un reboot de Il pianeta delle scimmie. Visto il risultato, si può dire senza dubbio che era nelle stelle. Secondo Wyatt, in un’intervista rilasciata a Collider, è stato un allineamento di vedute che lo ha portato ad ottenere il lavoro. Così è iniziato il lavoro creativo per la produzione di Rise of the Planet of the Apes, una rivisitazione che mira a raccontare una storia classica per l’epoca attuale.

Rise of the Planet of the Apes di Wyatt sarebbe stato il primo di una trilogia. Insieme, i tre film avrebbero fornito un resoconto completo e avvincente della rivolta della classe dei primati Hominoidea attraverso una visione realizzata da Wyatt. Tuttavia, Wyatt non fu in grado di realizzare quella visione. Quando si è trattato di dirigere il sequel, i tempi di realizzazione hanno messo Wyatt alle strette. Così, gentilmente, si è ritirato dal progetto. I restanti sequel, L’alba del pianeta delle scimmie e La guerra del pianeta delle scimmie, sono passati sotto la direzione di Matt Reeves.

Sono passati cinque anni da quando le scimmie hanno scatenato una guerra contro l’umanità, lasciando gli spettatori a bocca aperta. Cosa ne sarà di un mondo governato dai primati? Ahimè, c’è speranza per una conclusione. Nella tarda primavera del 2024, i fan vedranno finalmente la conclusione della drammatica epopea. Ecco cosa c’è da sapere sul prossimo film Il regno del pianeta delle scimmie.

Il regno del pianeta delle scimmie: la trama

Kingdom of the Planet of the Apes è il capitolo successivo al film del 2017 War of the Planet of the Apes. La storia riprende molti anni dopo nel futuro. I primati hanno assunto l’umanità per esercitare il loro diritto di governare. Il Cesare di Rise of the Planet of the Apes (interpretato da Andy Serkis) non è più in vita, il suo martirio è un lontano ricordo, ma la sua eredità è in pieno svolgimento.

Purtroppo, oltre a questi dettagli, i punti specifici della trama sono scarsi. Quindi tutto ciò che va oltre queste poche informazioni è pura speculazione. Tuttavia, dato il titolo, il contesto porta a concludere che il prossimo film esplorerà sicuramente un mondo in cui le scimmie hanno preso il controllo e i problemi associativi che ne derivano.

Il regno del pianeta delle scimmie: il cast

Sebbene ci siano pochi dettagli sulla trama, le notizie sul casting non sono rimaste altrettanto in sordina. Lo studio ha rilasciato un elenco completo di attori, ma i personaggi che incarnano non sono ancora stati confermati.

Kingdom of the Planet of the Apes includerà attori del calibro di Kevin Durand (The Mortal Instruments City of Bones), Owen Teague (It), Peter Macon (The Orville), Eka Darville (The Sapphires), Freya Allen (The Witcher), Travis Jeffery (Rancour), Neil Sandilands (The Flash), Sara Wiseman (Nerve), Ras-Samuel Welda’abzgi (Found in a Dream) e Lydia Peckham (Cowboy Bebop).

Il regno del pianeta delle scimmie: Data di Uscita

Martedì 11 ottobre 2022, la Disney ha confermato l’imminente uscita del film Il regno del pianeta delle scimmie. Il film sarà proiettato tre settimane dopo l’uscita di Captain America: New World Order. Quindi, per coloro che devono segnare il calendario, il nuovo capitolo dell’epopea del Pianeta delle Scimmie uscirà il 24 maggio 2024.

Link