#BESOCIAL

James McTeigue Alien Sleeper CellJames McTeigue è noto ai più per aver diretto V per Vendetta, pellicola tratta dalla graphic novel di Alan Moore e sceneggiata dai fratelli Wachowski (di cui ancora attendiamo Jupiter Ascending, in arrivo a febbraio). È proprio grazie a Andy e Lana che McTeigue fece il suo debutto da regista; fu scelto inizialmente come primo assistente alla regia per la trilogia di Matrix e nel 2006 i due fratelli pensarono che fosse pronto per dirigere un film, affidandogli appunti la regia di V per Vendetta.

Da allora, McTeigue ha diretto diversi film, tra cui Ninja Assassin e The Raven, ma pare che molto presto farà il suo ingresso nel mondo della fantascienza. Il regista ha infatti preso le redini del thriller fantascientifico Alien Sleeper Cell, prodotto dalla ScanBox Studios, nuova compagnia fondata da Joe GattaJoni Sighvatsson.

La ScanBox è riuscita a trovare i finanziamenti in giro per il mondo, in particolare nei territori dell’Europa dell’Ovest e del Medio Oriente. La società produrrà la pellicola assieme alla Prime Universe Films di Adrian Askarieh, che ha recentemente firmato Hitman: Agent 47 per la Fox.

Non sono ancora stati svelati dettagli riguardanti la trama, ma pare che molti elementi richiameranno la saga The Bourne Identity e la serie TV The Americans, traslati tuttavia in uno scenario sconvolto da un’invasione aliena.

Felipe Linz, ideatore del soggetto, sarà il produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura è opera di Morgan Davis Foehl, autore del nuovo film di Michael Mann, Blackhat, precedentemente intitolato Cyber e con protagonista Chris Hemsworth.

La produzione di Alien Sleeper Cell non ha ancora una data di inizio; nel frattempo, James McTeigue porterà nelle sale il suo nuovo action thriller, Survivor, con protagoniste Milla Jovovich ed Emma Thompson e atteso per il prossimo anno.

#BESOCIAL