Il regista di Spider-Man 4 pronto per il prossimo capitolo del franchise MCU

Spider-Man 4: Destin Daniel Cretton scelto come regista del nuovo capitolo MCU

Immagine Foto Il regista di Spider-Man 4 pronto per il prossimo capitolo del franchise MCU

Il tanto atteso Spider-Man 4 ha finalmente trovato il suo regista. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarà Destin Daniel Cretton a dirigere il prossimo capitolo della saga Marvel. Cretton, già noto per il successo di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, sarà il quarto regista a cimentarsi con un film dedicato a Spider-Man all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Il Regista di Spider-Man 4 è pronto, ma il film quando si farà?

Jon Watts, che ha diretto i primi tre film di Spider-Man nel MCU, ha recentemente concluso la sua trilogia e sta lavorando su un nuovo progetto con Brad Pitt e George Clooney, intitolato Wolfs, in uscita quest’anno. Cretton prende quindi il testimone, portando la sua esperienza nel mondo Marvel e aggiungendo un tocco personale al franchise.

Prima di essere scelto per Spider-Man 4, Cretton era stato inizialmente incaricato di dirigere Avengers: The Kang Dynasty. Tuttavia, dopo il successo di Shang-Chi, il regista ha deciso di abbandonare quel progetto, che è stato successivamente rivisitato e rinominato in Avengers: Doomsday, con la regia dei fratelli Joe e Anthony Russo.

Cosa sappiamo finora di Spider-Man 4?

Attualmente, pochi dettagli sulla trama di Spider-Man 4 sono stati rivelati, ma alcune informazioni chiave sono già emerse. La sceneggiatura è stata affidata a Chris McKenna ed Erik Sommers, mentre Kevin Feige e Amy Pascal saranno nuovamente coinvolti come produttori. Sebbene il cast non sia ancora stato confermato, è quasi certo che Tom Holland tornerà a vestire i panni di Peter Parker/Spider-Man.

The Hollywood Reporter ha inoltre anticipato che la produzione del film potrebbe iniziare molto presto, con le riprese programmate per “l’inizio del prossimo anno”. Nonostante non ci sia ancora una data ufficiale di uscita, l’entusiasmo dei fan è palpabile, soprattutto grazie al successo dei precedenti capitoli.

Tutti e tre i film di Spider-Man con Tom Holland sono attualmente disponibili in streaming su Disney+, e con l’arrivo di Spider-Man 4, si attende con ansia un nuovo entusiasmante capitolo nella saga dell’arrampicamuri.

Continua a seguire Mister Movie per restare aggiornato su tutte le novità riguardanti Spider-Man 4 e il Marvel Cinematic Universe!

Link