Shawn Levy, regista prolifico dietro successi come Stranger Things e Free Guy, è pronto a passare da un progetto segreto all’altro. Dopo aver mantenuto il massimo riserbo sul suo film Marvel, Deadpool & Wolverine, Levy sta ora affrontando la sfida di proteggere i dettagli del suo prossimo progetto Star Wars alla Lucasfilm. In una recente intervista, Levy ha confermato che il film lo vedrà riunito con lo scrittore di The Adam Project, Jonathan Tropper.
Shawn Levy: Da Deadpool & Wolverine a Star Wars, il regista svela un nuovo progetto top secret
“Sono felice che questo sia un segreto che non devo continuare a tenere”, ha dichiarato Levy a On Demand Entertainment durante un’anteprima a Londra. “Jonathan Tropper sta scrivendo il mio film di Star Wars. Abbiamo lavorato insieme su The Adam Project e abbiamo un’idea che entusiasma sia noi che [la presidentessa della Lucasfilm] Kathy Kennedy e [il direttore creativo] Dave Filoni. Non si sa mai se lo sviluppo raggiungerà il cancelletto di partenza, ma la mia speranza è che lo faccia”.
Nonostante la pressione per rivelare qualche dettaglio sul progetto, Levy ha mantenuto la riservatezza: “Non posso assolutamente condividere nulla. Sono stato così ben addestrato da Stranger Things e Marvel che le mie labbra sono sigillate”.
Collaborazioni e successi passati
Jonathan Tropper non è nuovo a collaborazioni di successo con Levy. Oltre a The Adam Project, il film di fantascienza di Netflix con Ryan Reynolds nei panni di un pilota di caccia che viaggia nel tempo, Tropper ha scritto il dramma diretto da Levy This Is Where I Leave You. Inoltre, ha lavorato sul film Netflix del 2017 Kodachrome, prodotto da Levy, e ha creato la serie di arti marziali Warrior per Cinemax.
Progetti in cantiere per Star Wars
Il film di Star Wars di Levy è uno dei tanti in fase di sviluppo presso la Lucasfilm di proprietà della Disney. Tra gli altri progetti annunciati, figurano un film su Rey Skywalker con Daisy Ridley, il prequel Dawn of the Jedi diretto da James Mangold, una storia indipendente di Star Wars firmata dal regista di Thor: Love and Thunder Taika Waititi, e il film incentrato sulla Nuova Repubblica di Jon Favreau, che concluderà le storie interconnesse delle serie TV Disney+ The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka.
Deadpool & Wolverine
Nel frattempo, l’attesa per Deadpool & Wolverine è alta. Diretto da Levy e prodotto da Kevin Feige, il film vedrà protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, affiancati da Morena Baccarin, Leslie Uggams, Karan Soni, Rob Delaney, Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna, Stefan Kapičić, Matthew Macfadyen ed Emma Corrin. L’uscita del film dei Marvel Studios è prevista per il 26 luglio.
Continua a seguire Mister Movie per restare aggiornato su tutte le ultime novità e indiscrezioni riguardanti i nuovi progetti cinematografici di Shawn Levy e altri successi Marvel e Star Wars.