Il regista di Deadpool e Wolverine afferma che il cameo del Professor X “non è mai stato discusso”

Immagine Foto Il regista di Deadpool e Wolverine afferma che il cameo del Professor X “non è mai stato discusso”

Deadpool & Wolverine, il recente blockbuster della Marvel, è stato ricco di cameo emozionanti dai precedenti film degli X-Men e di altre proprietà Marvel della Fox. Tuttavia, uno dei personaggi più iconici legati a questo universo, il Professor X interpretato da Patrick Stewart, è stato sorprendentemente assente. Nonostante la forte connessione tra il personaggio e Wolverine (Hugh Jackman), il Professor X non ha fatto la sua apparizione in questa nuova avventura. Questo ha sollevato domande tra i fan, dato il legame stretto che il personaggio di Stewart ha sempre avuto con Wolverine, soprattutto dopo il loro ultimo incontro nel film Logan.

Deadpool & Wolverine: Il Grande Assente – Professor X

In un’intervista rilasciata durante l’ultimo episodio del podcast Happy Sad Confused, il regista di Deadpool & Wolverine, Shawn Levy, ha chiarito che il ritorno di Charles Xavier non è mai stato realmente in programma. Quando gli è stato chiesto perché il personaggio di Stewart non fosse presente nel film, Levy ha rivelato che non c’è mai stato un momento in cui il Professor X è stato preso in considerazione per un cameo. “Non ne abbiamo mai parlato,” ha affermato Levy. Il regista ha sottolineato che, sebbene la dinamica tra Cassandra Nova e Professor X fosse interessante, il team di produzione ha scelto di non esplorare quella strada.

Questo è stato vero non solo per il Professor X, ma per la maggior parte dei personaggi originali della serie X-Men della 20th Century Fox. A parte alcuni dei cattivi iniziali, molte delle apparizioni a sorpresa in Deadpool & Wolverine provenivano da altre proprietà Fox/Marvel, lasciando fuori alcuni dei personaggi più iconici dell’universo X-Men.

Deadpool & Wolverine rappresenta un punto di svolta nel Marvel Cinematic Universe (MCU), con Deadpool (Ryan Reynolds) e Wolverine (Hugh Jackman) pronti a cambiare le carte in tavola. Il cast comprende anche Matthew Macfadyen nel ruolo di Paradox, Emma Corrin come Cassandra Nova, e il ritorno di volti noti come Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Leslie Uggams (Blind Al), Karan Soni (Dopinder), Stefan Kapičić (Colossus), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Rob Delaney (Peter). Inoltre, ci sono nuove aggiunte al cast, tra cui Aaron Stanford che riprende il ruolo di Pyro dai film degli X-Men, e si vocifera un ritorno di Jennifer Garner nel ruolo di Elektra Natchios.

Il film, prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, con la partecipazione di numerosi produttori esecutivi tra cui Rhett Reese, Paul Wernick e Simon Kinberg, è stato scritto da un team stellare che include Reynolds, Reese, Wernick, Zeb Wells e Levy stesso. Deadpool & Wolverine è uscito in esclusiva nei cinema il 26 luglio e sta già facendo parlare molto di sé per la sua trama e per i cameo sorprendenti, nonostante l’assenza di uno dei personaggi più amati dai fan.

Continua a seguire Mister Movie per restare aggiornato su tutte le ultime notizie e approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Link