Contatore accessi gratis Il reboot di Poltergeist sarebbe una priorità per Prime Video

Il reboot di Poltergeist sarebbe una priorità per Prime Video

L’acquisto di MGM da parte di Amazon ha aperto al gigante dello streaming molte nuove IP da prendere in considerazione per lo sviluppo futuro. Uno di questi franchise è Poltergeist, il film horror diretto da Tobe Hooper che è ancora considerato uno dei migliori film horror di tutti i tempi. Il film del 1982 ha già generato due sequel, un remake e una serie televisiva che in realtà non aveva alcun legame con il franchise se non il nome. Ora sembra che il franchise sia stato preso in considerazione per un altro reboot come priorità assoluta.

Il reboot di Poltergeist in arrivo su Prime Video

Dopo il reboot di Poltergeist del 2015, che ha avuto un discreto incasso nelle sale ma non ha entusiasmato né la critica né il pubblico, e di certo non è stato all’altezza dell’originale, non c’è stato alcun tentativo di continuare la storia e il franchise sembrava essere stato messo a riposo. Nel frattempo, altri franchise horror hanno ripreso il sottogenere degli spiriti maligni, come The Conjuring. Poiché Poltergeist ha già tentato di competere con i film horror più moderni, per lo più fallendo, ci si chiede se valga davvero la pena di fare un altro tentativo.

Secondo quanto riportato da Jeff Sneider nel podcast Hot Mic, Amazon ha iniziato a elaborare una strategia sulle sue proprietà MGM e ritiene che Poltergeist sia uno dei progetti in grado di ottenere il miglior ritorno. Mentre la combinazione tra la regia di Tobe Hooper e il tocco magico di Steven Spielberg come produttore ha contribuito a rendere il film originale un film memorabile, se Spielberg vorrà essere coinvolto nell’ultimo revival è qualcosa che potrebbe essere difficile da ottenere.

Link