Il reboot di Cliffhanger con Lily James e Pierce Brosnan ha fissato la data di uscita per l’estate 2026

Il reboot di Cliffhanger con Lily James e Pierce Brosnan ha fissato la data di uscita per l’estate 2026 - MisterMovie.it

Chi avrebbe mai pensato di rivedere Cliffhanger sospeso tra neve, adrenalina e nuove generazioni? Dopo mesi di attesa, il reboot del celebre action anni ’90 con Pierce Brosnan e Lily James ha finalmente una data d’uscita: 28 agosto 2026, distribuito negli Stati Uniti da Row K, che ha acquisito i diritti in un accordo da otto cifre.

Cliffhanger torna al cinema: data d’uscita e trama del reboot

Il nuovo Cliffhanger sarà una reimmaginazione contemporanea del film originale, questa volta ambientata tra le spettacolari vette delle Dolomiti. Protagonista è Ray Cooper (Pierce Brosnan), un esperto alpinista che gestisce uno chalet di lusso insieme alla figlia Naomi (Lily James).
Quando un’escursione con il figlio di un miliardario si trasforma in un incubo, i due si ritrovano nel mirino di spietati rapitori. Isolata e tormentata dai ricordi di un tragico incidente di arrampicata, Naomi dovrà affrontare sia la furia della natura che quella dei suoi inseguitori in una lotta estrema per la sopravvivenza.

Dietro la macchina da presa c’è Jaume Collet-Serra, regista di Jungle Cruise e Black Adam, mentre la sceneggiatura è firmata da un team d’eccezione: Ana Lily Amirpour, Sasha Penn, Mark Bianculli e Melanie Toast.

Lily James: “Mi sono innamorata dell’arrampicata”

Durante un’intervista a The Hollywood Reporter, Lily James ha raccontato l’intensa preparazione fisica richiesta dal film:

“È stata un’esperienza incredibile. Facevo cinque ore di arrampicata al giorno per settimane, ero sempre in montagna. Mi sono totalmente innamorata di questo sport.”

L’attrice ha svelato di aver eseguito personalmente tutte le scene di arrampicata, trasformandosi in una vera appassionata:

“È l’attività perfetta per corpo e mente. Ormai sono dipendente, facevo flessioni tra un ciak e l’altro!”

James ha poi aggiunto di essere “davvero orgogliosa” del progetto, promettendo un film “inaspettato ma fedele all’essenza del cult originale, pieno di tensione e spettacolarità”.

Un’eredità d’azione da Sylvester Stallone al nuovo cast

Il Cliffhanger del 1993 con Sylvester Stallone fu un grande successo commerciale dopo alcuni flop dell’attore, diventando un classico del cinema d’azione.
Negli anni si era parlato più volte di un sequel — con Stallone di nuovo nei panni di Gabe Walker e una trama ambientata alla diga di Hoover — ma il progetto non vide mai la luce, finché Hollywood non optò per un reboot completo del franchise.

Con Brosnan e James pronti a raccogliere l’eredità di quel mito, il nuovo Cliffhanger promette spettacolo, adrenalina e paesaggi mozzafiato, riportando l’azione tra le montagne più iconiche d’Europa.

Continuate a seguire Mister Movie per tutti gli aggiornamenti, curiosità e nuove immagini del Cliffhanger reboot: la sfida alle vette più pericolose del cinema è appena cominciata.