Il primo video della stagione 5 di Stranger Things prende in giro vecchie amicizie e nuovi personaggi

La serie cult di Netflix si prepara a concludere le avventure dei ragazzi di Hawkins con nuove sfide e vecchi nemici.

Immagine Foto Il primo video della stagione 5 di Stranger Things prende in giro vecchie amicizie e nuovi personaggi

Chi avrebbe mai immaginato che la lettera d’amore dei Duffer Brothers all’educazione degli anni ’80 della Generazione X sarebbe diventata un fenomeno globale? Stranger Things, lontano dalla modesta serie horror fantascientifica che ha debuttato silenziosamente su Netflix nell’estate del 2016, ora vanta romanzi, fumetti, videogiochi, uno spettacolo teatrale e una serie di spin-off in sviluppo, inclusa una serie animata. E, naturalmente, c’è ancora un’ultima stagione della serie madre da completare, sperabilmente prima che i giovani protagonisti abbiano raggiunto i 40 anni.

Stranger Things 5: Il fenomeno degli anni ’80 ritorna per un’emozionante stagione finale

A causa delle difficoltà di negoziazione tra aziende come Netflix e i creatori di film e serie TV, la produzione della stagione 5 di “Stranger Things” è iniziata solo a gennaio 2024, dopo la risoluzione dello sciopero degli attori del 2023. Tuttavia, i fan ormai sono abituati a lunghe pause tra le stagioni, considerando che la stagione 4 ha richiesto tre anni per essere realizzata a causa dei blocchi COVID-19 e la complessità della trama. Almeno, la stagione 5 sarà più gestibile, con i Duffer che intendono mantenere il cast nello scenario familiare di Hawkins, Indiana.

Finalmente, abbiamo un piccolo assaggio di cosa aspettarci dalla stagione finale. Il primo filmato ufficiale è disponibile, e promette un grande finale di stagione.

Un grande finale di stagione? Sono accadute cose più strane

Guardando il cast della stagione 5, è evidente quanto siano cresciuti i protagonisti. La maggior parte dei ragazzi di “Stranger Things” ora sono giovani adulti, ma questo dettaglio non ha importanza per chi ha seguito le loro avventure attraverso quattro stagioni di mostri e agenti governativi oscuri. La stagione 5 promette di concludere i viaggi dei personaggi in modo emozionante, mentre si preparano a sconfiggere il nefasto Vecna (Jamie Campbell Bower) e tutto ciò che il Sottosopra può gettare loro addosso per sempre.

Con molti fili della trama da legare e sottotrame da risolvere, la stagione 5 dovrà affrontare la sfida di mantenere alto il livello. “Stranger Things” ha avuto alti e bassi nel corso degli anni, con la stagione 4 che ha rischiato di crollare sotto il peso della sua complessità. Tuttavia, l’umorismo e il cuore dello show hanno sempre sostenuto la narrazione, più di qualsiasi riferimento nostalgico. E chi meglio della nuova arrivata nella serie, Linda Hamilton, la leggendaria Sarah Connor, può aiutare gli eroi di Hawkins a raggiungere il traguardo sani e salvi?

Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti sulla stagione 5 di “Stranger Things” e per altre notizie dal mondo del cinema e delle serie TV.

Link