Contatore accessi gratis Il pianeta delle scimmie: svelato il titolo del nuovo film

Il pianeta delle scimmie: svelato il titolo del nuovo film

il-pianeta-delle-scimmie-titolo-nuovo-filmL’anno scorso Matt Reeves ha firmato Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, sequel del reboot della famosa saga interpretata da Charlton Heston negli anni ’60. Ora un nuovo film della serie è in cantiere e finalmente ne conosciamo il titolo: War of the Planet of the Apes (lett., La guerra del pianeta delle scimmie).

Il sequel di Reeves si concludeva in maniera irreversibile, con un conflitto fra specie pronto a scatenarsi e dunque il titolo sembra quasi scontato. In realtà, già in Apes Revolution, le intenzioni originali del regista erano quelle di far scoppiare una guerra verso la fine del film, ma ha poi preferito fermarsi prima, lasciandosi diverse opportunità aperte in modo da decidere col tempo dove andare a parare col film successivo.

il-pianeta-delle-scimmie-titolo-nuovo-filmForse, i militari in arrivo a San Francisco citati da Dreyfus (Gary Oldman) in Apes Revolution avrebbero fatto il loro ingresso in città, rappresentando il La per l’inizio della guerra. Dopo “l’Ascesa (Rise)” e “l’Alba (Dawn)” del Pianeta delle Scimmie (noi italiani abbiamo pasticciato un po’ con i titoli), la “Guerra (War)” si preannuncia il capitolo più mastodontico.

Matt Reeves, che tornerà dietro la macchina da presa, ha dichiarato che il prossimo film “tratterà la trasformazione di Cesare nella figura fondamentale per la storia delle scimmie. È come un’ascesa mitologica, con lui che diviene il Mosè delle scimmie, in mancanza di un personaggio migliore sul quale modellarlo.”

Cesare diventerà quindi infine il profeta che guiderà i propri fratelli e sorelle verso la Terra Promessa? Lo sapremo solo quando il conflitto incalzerà in War of the Planet of the Apes.

Link