Il nuovo film The Mandalorian & Grogu taglia il personaggio di Star Wars Boba Fett

Il ritorno di Star Wars sul grande schermo con The Mandalorian & Grogu promette sorprese, ma uno dei personaggi più amati dai fan non farà parte del cast

Immagine Foto Il nuovo film The Mandalorian & Grogu taglia il personaggio di Star Wars Boba Fett

La galassia di Star Wars è pronta a tornare sul grande schermo con il tanto atteso film The Mandalorian & Grogu, che continuerà le avventure della popolare serie Disney+, The Mandalorian. A sette anni dall’uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker, i fan attendono con ansia il ritorno della saga al cinema. Tuttavia, una notizia ha scosso la comunità di appassionati: Temuera Morrison, l’attore che ha interpretato Boba Fett e tutti i personaggi cloni derivati ​​da Jango Fett, ha confermato che non apparirà in questo nuovo film.

In The Mandalorian & Grogu non ci sarà Boba Fett

Durante il Chicago Fan Expo, Morrison ha rivelato che Disney e Lucasfilm non lo hanno contattato né per riprendere il ruolo di Boba Fett in The Mandalorian & Grogu né per la seconda stagione di The Book of Boba Fett. Questa rivelazione ha sorpreso molti, dato che Boba Fett è uno dei personaggi più iconici e riconosciuti dell’intera saga di Star Wars.

Il film The Mandalorian & Grogu rappresenta una mossa strategica di Disney, che sembra voler portare lo spettacolo, nato su Disney+, a un livello superiore, rinunciando a una tradizionale quarta stagione della serie in favore di un grande evento cinematografico. Le anticipazioni dal D23 hanno confermato l’inclusione di Zeb, un personaggio proveniente dalla serie animata Star Wars: Rebels, che ha fatto il suo debutto live-action nella terza stagione di The Mandalorian. Inoltre, ci sono state voci su un possibile coinvolgimento di Sigourney Weaver in un ruolo importante, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.

Il progetto è ambizioso, e molti si chiedono quale storia possa essere abbastanza grande da giustificare un film. Tuttavia, The Mandalorian & Grogu non è l’unico film di Star Wars destinato a emergere dalle serie Disney+. Dave Filoni è pronto a dirigere un film evento crossover in stile Avengers che unirà The Mandalorian, Ahsoka, The Book of Boba Fett e Skeleton Crew. Si vocifera che il film potrebbe essere un adattamento libero dei romanzi di Timothy Zahn, Heir to the Empire, un’opera che potrebbe segnare un punto di svolta nella saga.

Nonostante l’assenza di Boba Fett in The Mandalorian & Grogu, è possibile che il personaggio ritorni in futuro, magari nel film evento di Filoni, il cui successo potrebbe dipendere anche dal richiamo di personaggi storici come Boba Fett, in grado di attrarre non solo i fan delle serie Disney+, ma anche il pubblico cinematografico più ampio.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars e il futuro di The Mandalorian & Grogu, continuate a seguire Mister Movie.

Link