Il nuovo film di World of Warcraft Ibelin avrà un cast stellare

La toccante storia di Mats Steen, alias Ibelin su WoW, diventa un film drammatico. Morten Tyldum dirige un cast incredibile, da Anthony Hopkins a Toni Collette.

Il nuovo film di World of Warcraft Ibelin avrà un cast stellare - MisterMovie.it
Credit: Blizzard Entertainment

Il mondo dei videogiochi spesso ispira storie incredibili, ma poche sono commoventi come quella di Mats Steen. Meglio noto online come Ibelin, l’eroico alter ego creato su World of Warcraft, Mats ha lasciato un’eredità incredibile, ora pronta a sbarcare sul grande schermo con un nuovo biopic che promette scintille.

Un Cast Formidabile per il film World of Warcraft Ibelin (Morten Tyldum)

Il progetto, intitolato semplicemente Ibelin, è un dramma biografico guidato dal regista candidato all’Oscar Morten Tyldum (The Imitation Game). A guidare un cast eccezionale ci sarà Charlie Plummer nel ruolo del protagonista. Al suo fianco, nomi pesanti come Sir Anthony Hopkins, Toni Collette, Stephen Graham, Isabela Merced (The Last of Us) e Maisy Stella.

La Trama Commovente e La Produzione

Il film, prodotto dal team dietro il successo di CODA (Vendôme Pictures e Pathé), si concentra sulla vita di Mats Steen, un giovane che, pur affetto da distrofia muscolare di Duchenne, ha ridefinito la sua esistenza attraverso il mondo digitale. La descrizione ufficiale parla di una “celebrazione della vita” e di un’avventura epica sulla potenza dell’amicizia che unisce virtuale e reale. La sceneggiatura è stata scritta da Ilaria Bernardini e Hossein Amini, attingendo al blog di Mats, “Musings of Life.” Le riprese del film sono attese in Europa a partire dalla Primavera/Estate del 2026.

Per tutti gli aggiornamenti sul film Ibelin, le interviste esclusive al cast e le date di uscita, continuate a seguire Mister Movie!