Contatore accessi gratis Il nuovo film di Clint Eastwood sarà sul volo US Airways 1549
Clint-Eastwood-nuovo-film-volo-airways-1549

Il nuovo film di Clint Eastwood sarà sul volo US Airways 1549

Clint-Eastwood-nuovo-film-volo-airways-1549Chi dice che a 80 anni non si possano ancora girare pellicole di qualità e al contempo di successo? Clint Eastwood, classe 1930, ha diretto il maggiore incasso dell’anno passato negli States, American Sniper, e non è di certo l’ultimo asso nella manica del regista; secondo The Hollywood Reporter, infatti, il californiano ha già scelto il suo prossimo progetto: le vicende del volo US Airways 1549.

Un’altra storia vera, dunque: nel 2009, il pilota veterano Capitan Chesley “Sully” Sullenberger fece atterrare l’aereo di cui era alla guida nel fiume Hudson, salvando tutti i passeggeri da uno schianto disastroso.

Clint-Eastwood-nuovo-film-volo-airways-1549

Eastwood dirigerà la pellicola per la Warner Bros., ormai suo partner di fiducia, e produrrà il titolo assieme a Allyn StewartFrank Marshall. I due si sono aggiudicati i diritti delle memorie di Sully, pubblicate nel 2011 col titolo Highest Duty, e Todd Komarnicki (Resistance del 2003) sta lavorando alla sceneggiatura.

Il regista aveva precedentemente considerato di dirigere Jonah Hill nel biopic sull’agente Richard Jewell, che nel 1996 sventò l’esplosione di una bomba durante le Olimpiadi di Atlanta, e di realizzare una nuova versione di È nata una stella, ma Eastwood ha abbandonato entrambe le produzioni e l’unica altra opzione rimasta nell’aria è la potenziale regia del lungometraggio su Enzo Ferrari.  Il campo è perciò libero per iniziare i lavori del film sul Capitano Sully e, conoscendo la rapidità di Clint Eastwood, potremmo saperne di più molto presto.

Link