Il mostro della laguna nera di James Wan ha trovato il suo Sceneggiatore

Immagine Il mostro della laguna nera di James Wan ha trovato il suo Sceneggiatore

L’atteso remake del classico horror della Universal, Il mostro della laguna nera (Creature from the Black Lagoon), ha finalmente trovato il suo sceneggiatore. Come riportato da Deadline, sarà Sean Tretta a scrivere il reboot, noto per il suo lavoro su serie di successo come 12 Monkeys e Mayans MC, lo spin-off di Sons of Anarchy.

Il reboot de Il mostro della laguna nera ha trovato il suo sceneggiatore: Sean Tretta

Tretta ha una solida esperienza nel genere fantascientifico e drammatico, avendo lavorato su serie TV acclamate. Il suo coinvolgimento in questo reboot promette di portare una nuova energia e un tocco contemporaneo al classico film sui mostri della Universal, che da decenni continua a ispirare generazioni di cineasti e spettatori.

James Wan in trattative per la regia

Oltre alla scelta di Tretta come sceneggiatore, Deadline ha rivelato che la sceneggiatura del reboot sarà basata su un trattamento sviluppato da James Wan, Rafael Jordan e Bryan Coyne. James Wan, il maestro dell’horror contemporaneo, è anche in trattative per dirigere il film, il che aggiunge ulteriore eccitazione al progetto. Con film come Saw, The Conjuring e Insidious nel suo curriculum, Wan ha dimostrato una grande capacità di rivisitare i generi classici dell’horror in modo innovativo e spaventoso.

Il reboot di Il mostro della laguna nera è descritto come “una rivisitazione moderna e concreta”, con una forte enfasi sull’orrore viscerale, ma senza dimenticare di rendere omaggio al classico del 1954, che ha definito il genere mostruoso della Universal.

Il classico del 1954

Creature from the Black Lagoon, uscito per la prima volta nel 1954, è stato diretto da Jack Arnold e ha visto la partecipazione di attori come Richard Carlson, Julie Adams e Ricou Browning. Il film raccontava la storia di un gruppo di scienziati che, durante una spedizione in una remota giungla sudamericana, scopre una creatura misteriosa, metà uomo e metà anfibio, che abita nelle profondità di una laguna. La sua atmosfera oscura e la creatura iconica lo hanno reso un pilastro nel panorama cinematografico horror e un’ispirazione per molti registi, tra cui Guillermo del Toro con La forma dell’acqua.

Cosa aspettarsi dal reboot

Con James Wan potenzialmente alla regia e Sean Tretta alla sceneggiatura, il nuovo Mostro della laguna nera si prospetta come una produzione che bilancerà il rispetto per il classico con un approccio moderno, in grado di attrarre sia gli appassionati dell’horror classico sia una nuova generazione di spettatori. L’idea di “appoggiarsi all’orrore viscerale” suggerisce che il film potrebbe esplorare nuovi confini del terrore, enfatizzando il pericolo rappresentato dalla creatura in modi più realistici e scioccanti rispetto all’originale.

Il legame tra James Wan e il genere horror

James Wan, se confermato alla regia, porterebbe la sua vasta esperienza e il suo tocco unico nel genere. Regista di successi come The Conjuring e Aquaman, Wan ha dimostrato di saper creare atmosfere dense e spaventose, mantenendo però una narrazione avvincente. Il suo stile visivo, spesso accompagnato da colpi di scena imprevedibili e intensi momenti di tensione, potrebbe dare nuova vita a una storia che ha già fatto la storia del cinema horror.

Con nomi di questo calibro coinvolti, il reboot di Il mostro della laguna nera potrebbe diventare uno dei film horror più attesi del prossimo futuro.

Continua a seguire Mister Movie per rimanere aggiornato su tutte le novità riguardanti il reboot e i progetti più interessanti del mondo del cinema!

Link