Il Gladiatore 2, Denzel Washington rivela perché si è unito a Sequel

Denzel Washington entra nel cast di "Il Gladiatore II": un ritorno all'epica con Ridley Scott.

Immagine Foto Il Gladiatore 2, Denzel Washington rivela perché si è unito a Sequel

Denzel Washington ha ufficialmente firmato per partecipare al tanto atteso sequel di Ridley Scott, “Il Gladiatore II”, un progetto che ha accettato con entusiasmo grazie alla sua profonda ammirazione per il regista. In un’intervista esclusiva con Empire Magazine, Washington ha rivelato i motivi che lo hanno spinto ad unirsi al film: il suo legame personale e professionale con Scott.

Ecco perché Denzel Washington si è unito al cast di Il Gladiatore 2

“Mi sono rimasti pochissimi film da fare che mi interessano, e devo essere ispirato dal regista, e sono stato tremendamente ispirato da Ridley,” ha dichiarato Washington. “Abbiamo avuto un grande giro [su American Gangster], ed eccoci qui.” La loro collaborazione precedente in American Gangster (2007) è stata accolta positivamente dalla critica e ha portato a due nomination agli Oscar, cementando un rapporto lavorativo e personale forte tra i due.

Il Gladiatore II, diretto da Scott con una sceneggiatura di David Scarpa, vede Paul Mescal nel ruolo di Lucio, il figlio di Lucilla e nipote dell’imperatore Commodo, interpretato da Spencer Treat Clark nel primo film. Il sequel non solo riprende il racconto epico dell’originale, ma amplia l’universo con un cast ricco e variegato, tra cui Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, May Calamawy e Lior Raz. Inoltre, i fan del film originale saranno felici di vedere il ritorno di Connie Nielsen e Derek Jacobi nei rispettivi ruoli di Lucilla e Gracco.

Il film continua l’epica saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. La sinossi del sequel recita: “Anni dopo aver assistito alla morte del venerato eroe Massimo per mano di suo zio, Lucio (Paul Mescal) è costretto a entrare nel Colosseo dopo che la sua casa è stata conquistata dai tirannici imperatori che ora guidano Roma con il pugno di ferro. Con la rabbia nel cuore e il futuro dell’Impero in gioco, Lucio deve guardare al suo passato per trovare la forza e l’onore di restituire la gloria di Roma al suo popolo.”

Con l’uscita di Il Gladiatore II in vista, i fan possono aspettarsi un ritorno mozzafiato all’epica ambientazione dell’Antica Roma, con un cast stellare e una narrazione che promette di mantenere vivo lo spirito del film originale.

Per non perdere le ultime novità sul mondo del cinema e gli aggiornamenti su Il Gladiatore II, continuate a seguire Mister Movie.

Link