Contatore accessi gratis Il fuggitivo: nuovo film in arrivo. Sarà un remake, un sequel o un reboot?

Il fuggitivo: nuovo film in arrivo. Sarà un remake, un sequel o un reboot?

il-fuggitivo-nuovo-filmL’immagine di Tommy Lee Jones sulle tracce di Harrison Ford, mentre quest’ultimo tenta di dimostrare la propria innocenza, è una delle più iconiche del cinema moderno. Stiamo ovviamente parlando de Il fuggitivo, film datato 1993 e diretto da Andrew Davis, ispirato dall’omonima serie televisiva degli anni ’60. Ebbene, a più di 20 anni dal lungometraggio candidato a sette premi Oscar, un nuovo film sta per essere sviluppato dalla Warner Bros.

Non è chiaro se si tratterà di un sequel, di un remake o di un reboot né se alcuni degli interpreti faranno ritorno. La sceneggiatura è stata affidata a Christina Hodson, mentre la produzione sarà nuovamente nelle mani di  ArnoldAnne Kopelson. In realtà, un sequel/spin-off del film già esiste e fu diretto da Stuart Baird nel 1998; il film in questione, U.S. Marshals – Caccia senza tregua, vedeva nuovamente Tommy Lee Jones nel ruolo dell’agente Sam Gerard (che anni prima gli era valso l’Oscar) alle prese con un fuggitivo, ma questa volta la storia era raccontata dal punto di vista degli inseguitori.

Il cast comprendeva anche Wesley SnipesRobert Downey Jr., ma il film non riuscì a ripetere il successo del suo predecessore, venendo anche piuttosto assalito dalla critica. Ora che il tempo ha fatto quasi dimenticare quella delusione, la Warner potrebbe mettere insieme i componenti giusti per riportare nelle sale un nuovo capitolo de Il fuggitivo; cosa ci aspetterà, dunque? Un sequel, un remake o un reboot?

Link