Il film Fairy Tale di Stephen King sarà diretto da Paul Greengrass

L’ultimo romanzo di Stephen King, Fairy Tale, è appena arrivato sugli scaffali, ma è già stato opzionato per un adattamento cinematografico.

Gli adattamenti di Stephen King dei suoi libri in film è ormai una tale fonte di guadagno che i nuovi romanzi dell’autore riescono a malapena ad essere accantonati prima che le loro opzioni vengano accaparrate. Mentre il suo ultimo romanzo Billy Summers è già stato acquistato dalla Bat Robot productions di J.J. Abrams per una serie limitata, il suo ultimo romanzo Fairy Tale, uscito solo la settimana scorsa, sarà adattato, diretto e prodotto dal regista britannico Paul Greengrass.

Stephen King è noto per aver offerto i diritti dei suoi romanzi per la modica cifra di 1 dollaro, con un sano ritorno dai profitti dei progetti che ne derivano, e Fairy Tale non fa eccezione. Con una classica trama alla King che coinvolge un intrepido adolescente con una vita familiare travagliata, una realtà alternativa magica ma pericolosa e una battaglia tra il bene e il male, il romanzo è un altro classico istantaneo di King che si colloca accanto a opere come Il Talismano, Rose Madder e la sua epica Saga della Torre Nera per la sua immaginazione e la sua esecuzione.

Paul Greengrass ha avuto la sua buona dose di successi cinematografici, con drammi come United 93 e Captain Phillips accanto ai tre film di Jason Bourne, e anche se questa è una delle prime incursioni del regista in un’ambientazione fantasy, non c’è dubbio che ci sarà molto interesse per il progetto. Deadline ha citato King che ha detto del regista: “Inutile dire che sono un fan di Paul Greengrass e che penso che sia una scelta meravigliosa per questo film”.

Inoltre, Greengrass ha espresso la sua eccitazione nel guidare il progetto, aggiungendo: “Fairy Tale è un’opera di genio. Una classica storia d’avventura e anche un’inquietante allegoria contemporanea”.

Link