Contatore accessi gratis Il film Fairy Tale di Stephen King sarà diretto da Paul Greengrass
Il film Fairy Tale di Stephen King sarà diretto da Paul Greengrass

Il film Fairy Tale di Stephen King sarà diretto da Paul Greengrass

L’ultimo romanzo di Stephen King, Fairy Tale, è appena arrivato sugli scaffali, ma è già stato opzionato per un adattamento cinematografico.

Gli adattamenti di Stephen King dei suoi libri in film è ormai una tale fonte di guadagno che i nuovi romanzi dell’autore riescono a malapena ad essere accantonati prima che le loro opzioni vengano accaparrate. Mentre il suo ultimo romanzo Billy Summers è già stato acquistato dalla Bat Robot productions di J.J. Abrams per una serie limitata, il suo ultimo romanzo Fairy Tale, uscito solo la settimana scorsa, sarà adattato, diretto e prodotto dal regista britannico Paul Greengrass.

Stephen King è noto per aver offerto i diritti dei suoi romanzi per la modica cifra di 1 dollaro, con un sano ritorno dai profitti dei progetti che ne derivano, e Fairy Tale non fa eccezione. Con una classica trama alla King che coinvolge un intrepido adolescente con una vita familiare travagliata, una realtà alternativa magica ma pericolosa e una battaglia tra il bene e il male, il romanzo è un altro classico istantaneo di King che si colloca accanto a opere come Il Talismano, Rose Madder e la sua epica Saga della Torre Nera per la sua immaginazione e la sua esecuzione.

Paul Greengrass ha avuto la sua buona dose di successi cinematografici, con drammi come United 93 e Captain Phillips accanto ai tre film di Jason Bourne, e anche se questa è una delle prime incursioni del regista in un’ambientazione fantasy, non c’è dubbio che ci sarà molto interesse per il progetto. Deadline ha citato King che ha detto del regista: “Inutile dire che sono un fan di Paul Greengrass e che penso che sia una scelta meravigliosa per questo film”.

Inoltre, Greengrass ha espresso la sua eccitazione nel guidare il progetto, aggiungendo: “Fairy Tale è un’opera di genio. Una classica storia d’avventura e anche un’inquietante allegoria contemporanea”.

Link