#BESOCIAL

Il film di Watch Dogs agli sceneggiatori di Zombieland“Watch Dogs è uno dei videogiochi più attesi dell’anno; non c’è forum in cui non se ne parli, ma si sa, la Ubisoft , produttrice del gioco, è esperta in questo: suscitare più chiacchiere possibili sul titolo in modo da accrescere l’hype attorno a esso.

La Sony Pictures Entertainment ha già deciso, nonostante non sia ancora stato distribuito, di portare il franchise al cinema, e in base a quanto riportato da Deadline, sembra anche aver scelto a chi affidare la sceneggiatura: si tratta della coppia che si è già occupata di “Zombieland” e “G.I. Joe – La vendetta” , ovvero Rhett Reese e Paul Wernick.

“Watch Dogs” narra le vicende di Aiden Pearce, un brillante hacker deciso a mettere in atto la propria vendetta, secondo un suo modello di giustizia, in seguito a una violenta tragedia familiare. Usando le proprie abilità, Pearce riesce ad hackerare il Sistema Operatico Centrale di Chicago (ctOS), che controlla le infrastrutture della città, compresi semafori, telecamere di sicurezza e trasporti pubblici, così come database contenenti informazioni riservate sui cittadini. Nel gioco, Pearce trasforma l’intera città di Chicago nella sua arma definitiva.

Il progetto è sotto la supervisione della Ubisoft tramite la Ubisoft Motion Pictures, che ha in cantiere altri due film tratti da altrettanti lavori videoludici di loro produzione: “Splinter Cell”, di cui si è recentemente trovato il regista, e “Assassin’s Creed”, prodotto e interpretato da Michael Fassbender, che vedremo presto in “X-Men: Giorni di un futuro passato”.

Il film di Watch Dogs agli sceneggiatori di Zombieland
Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick

La Sony Pictures Entertainment, tramite la sussidiaria Screen Gems, distribuirà un’altra pellicola di ispirazione videoludica recentemente annunciata: “The Last of Us”, fatica della Naughty Dog e di cui si occuperà Sam Raimi, regista della trilogia de “La Casa” e di “Spider-Man” con Tobey Maguire).

Hannah Minghella e Sam Dickerman supervisioneranno lo sviluppo della pellicola per conto della Columbia, mentre Alexandra Milchan e Andrew Calof lavoreranno sul film per la New Regency.

Il videogioco di “Watch Dogs” sarà disponibile dal 27 maggio 2014 per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC. Per avere un’idea del titolo, vi proponiamo il trailer ufficiale del gioco.

#BESOCIAL