Contatore accessi gratis Il corvo remake: il villain sarà una donna, Andrea Riseborough in trattattive
il-corvo-remake-andrea-riseborough

Il corvo remake: il villain sarà una donna, Andrea Riseborough in trattattive

il-corvo-remake-andrea-riseboroughLo spettacolo deve proseguire. La regola principe dell’intrattenimento vale anche per il remake de Il corvo in cantiere ormai da diverso tempo; proprio per questo l’abbandono di Luke Evans non ha affossato il progetto che ha anzi subito trovato un sostituto in Jack Huston, al quale è stata poi affiancata Jessica Brown Findlay. I due interpreteranno Eric Draven e Shelly Webster, coppia di innamorati il cui destino segnerà la nascita del Corvo.

Ma come l’originale del 1994 ci insegna, non potrebbe esserci remake senza villain e, secondo le ultime notizie, Andrea Riseborough sarebbe in trattative per interpretare Top Dollar. Il personaggio subirebbe dunque una trasformazione, in quanto tradizionalmente maschile; boss di una gang che semina il caos in città, nel film diretto da Alex Proyas era interpretato da Michael Wincott ed era il fautore della morte della coppia.

il-corvo-remake-andrea-riseborough
Michael Wincott nel ruolo di Top Dollar

Esteticamente, con il suo gusto per il dark e i lunghi capelli corvini, il passaggio a una figura femminile non dovrebbe essere troppo difficile da compiere. Andrea Riseborough è apparsa nel 2013 al fianco di Tom Cruise in Oblivion e ha partecipato al vincitore del Premio Oscar Birdman di Alejandro Gonzalez Inarritu.

Il remake de Il corvo, tratto dall’omonimo fumetto, vedrà alla regia Corin Hardy per una sceneggiatura di Claire Wilson. Relativity Media sta sviluppando il film, la cui data di uscita è fissata per il 2016.

Link