In un’inaspettata mossa di marketing, il CEO di Apple, Tim Cook, ha iniziato il suo primo giorno di lavoro presso Lumon Industries, il misterioso e distopico luogo di lavoro della serie Severance, in un video promozionale per la seconda stagione. La clip, condivisa dal regista della serie Ben Stiller tramite il suo account X, mostra Cook che entra in un ascensore Lumon e scende fino al “piano sezionato”.
Tim Cook protagonista di un’originale campagna promozionale per la seconda stagione di Severance
Qui, dopo un lungo percorso tra corridoi labirintici, l’iconico CEO si trova davanti al supervisore di piano, il signor Milchick (interpretato da Tramell Tillman), che lo saluta con la frase “Tim C. Core of the Apple”. Dopo un breve scambio, Cook viene invitato a sedersi davanti a uno schermo televisivo che mostra la seconda stagione di Severance.
Il video è l’ultimo di una serie di brillanti campagne promozionali che continuano a mantenere alta l’attenzione sul successo di Severance. L’episodio segue l’innovativo marketing che ha visto il team Macrodata Refinement lavorare all’interno di un cubo di vetro a Grand Central Station, New York, creando un’esperienza immersiva per i fan e attirando ulteriormente l’attenzione sul servizio di streaming Apple TV+.
Apple ha puntato molto su Severance come uno dei suoi progetti di punta, convinta che il thriller psicologico potesse non solo guadagnare una solida base di fan, ma anche incrementare gli abbonamenti al servizio di streaming. Recentemente, per celebrare la stagione 2, hanno reso la prima stagione di Severance gratuita su The Roku Channel per gli utenti Roku, oltre a rendere l’intero catalogo di Apple TV+ gratuito a inizio gennaio, un altro passo strategico per ampliare la portata della serie.
Queste iniziative, tutte mirate a costruire il successo e l’anticipazione per la seconda stagione, hanno confermato che Severance è destinata a rimanere una delle serie più chiacchierate e apprezzate di Apple TV+.