Contatore accessi gratis I Simpson verso la fine? Addio ad Edna Caprapall

I Simpson verso la fine? Addio ad Edna Caprapall

Questo weekend c’è stato l’ineffabile episodio “The Bob Who Grew Too Much”, cui I Simpson hanno detto addio ad Edna Caprapall, la maestra della scuola elementare di Springfield, che per più di un decennio ha fatto compagnia a più generazioni.

I Simpson verso il tramonto?

Non solo un cartone animato, quando infatti ci si mette anche “la vita” a dar conto agli episodi ed al futuro di intere serie tv… beh, qui c’è bisogno di prendere una sedia e di fermarsi a riflettere un momentino. I Simpson approdano per la prima volta in tv nei primissimi anni 90 (fine anni 80), e da lì a poco hanno scalato palinsesti tv di ogni tv mondiale, dalla FOX (che ha prodotto ben 25 stagioni) in America, giungono anche sulla tv in chiaro Mediaset qui in Italia, ed è subito passione!

Dopo la morte di Tonino Accolla, storico doppiatore di Homer (rimpiazzato dal bravissimo Massimo Lopez) qualcosa è davvero cambiato, da oltreoceano l’America da addio alla voce storica di Edna Caprapall, uno dei personaggi presenti sin dalla prima stagione, infatti dopo la morte di Marcia Wallace, hanno deciso di congedare il personaggio cui la doppiatrice dava voce.

tumblr_lssz24vI4x1qlr1r7o1_500[1]

Un addio in grande stile, nelle ultime scene dell’episodio infatti siamo immersi in un sogno di Ned Flanders, cui sogna di danzare per un’ultima volta con la bella Edna, a darne l’addio anche i suoi alunni (Bart omaggia la maestra salutandola nella clip iniziale scrivendolo sulla lavagna) e persino Nelson… che con la sua risata in grande stile s’eclissa un attimo per affermare il suo rammarico “Mancherai anche a me!“.

Più di dieci anni di successi, sono entrati nelle nostre case come se niente fosse e si sono fermati nel nostro cuore… ora è butto lasciarli andare, ma il corso della vita ha ragione su tutto, d’altronde è il corso naturale delle cose, tutto inizia e poi finisce, ma di una cosa saremo sempre sicuri, I Simpson potranno anche fermarsi ad “una stagione”, ma nel nostro cuore saranno vivi per tutte le stagioni della nostra vita!

Link