I Film più Visti del 2024: La Classifica della Prima Metà dell’Anno

I Film più visti di questa prima metà del 2024: la vetta è per Oppenheimer.

Immagine Foto I Film più Visti del 2024: La Classifica della Prima Metà dell’Anno

JustWatch ha recentemente pubblicato la classifica semestrale dei film e delle serie TV più visti in streaming in Italia nella prima metà del 2024, offrendo uno sguardo privilegiato sui titoli più amati dai telespettatori italiani.

I Film più visti di questa prima metà del 2024: la vetta è per Oppenheimer

Iniziamo con la prima posizione… scontata? Chissà! Ecco intanto la top 10 dei film più apprezzati e visti di questa prima metà del 2024.

Oppenheimer: La Biografia Epica di J. Robert Oppenheimer

Al primo posto si conferma “Oppenheimer”, il biopic diretto da Christopher Nolan che esplora la vita di J. Robert Oppenheimer e la creazione della bomba atomica. Dopo il successo al botteghino, il film ha catturato l’attenzione anche dei telespettatori italiani, attestandosi come il favorito nella prima metà dell’anno.

Povere Creature!: La Rinascita di Bella

Al secondo posto troviamo “Povere Creature!”, il vincitore del Leone d’Oro come miglior film alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film segue Bella, interpretata da Emma Stone, riportata in vita dal Dr. Godwin Baxter per un’avventura frenetica attraverso continenti, affamata di una vita che ha perso.

Anatomia di una Caduta: Il Mistero di Sandra e Samuel

Sul gradino più basso del podio si piazza “Anatomia di una Caduta”, un thriller psicologico che esplora la morte misteriosa di Samuel e le conseguenti implicazioni per sua moglie, Sandra, e il loro figlio ipovedente Daniel. Con un’intensa trama di indagine e suspense, il film ha catturato l’attenzione degli spettatori italiani.

C’è Ancora Domani: Critica Sociale e Familiare

Al quarto posto si trova “C’è Ancora Domani”, diretto da Paola Cortellesi, che ha debuttato con successo alla regia. Il film, vincitore di numerosi David di Donatello, esplora le tematiche della violenza di genere e dei diritti delle donne in una Roma post-seconda guerra mondiale, offrendo una riflessione profonda sulla cultura patriarcale.

Io Capitano: Il Viaggio del Mediterraneo

In quinta posizione si distingue “Io Capitano” di Matteo Garrone, un film che segue la traversata del Mediterraneo dall’Africa alla Sicilia, raccontando una storia di speranza, sfida e umanità in tempi difficili.

Barbie: Una Rivisitazione Moderna

In sesta posizione troviamo “Barbie”, che con Margot Robbie e Ryan Gosling ha reinterpretato in modo brillante la celebre bambola, esplorando temi di identità e accettazione personale in un contesto contemporaneo.

Killers of the Flower Moon: Lo Scandalo Storico di Martin Scorsese

Al settimo posto si classifica “Killers of the Flower Moon”, il thriller storico di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, ambientato negli anni ’20 nella riserva Osage in Oklahoma, che rivela oscure indagini su omicidi legati alla comunità Osage.

Napoleon: L’Epico Biopic di Ridley Scott

All’ottavo posto si posiziona “Napoleon”, l’epico biopic diretto da Ridley Scott che esplora la vita e le conquiste di Napoleone Bonaparte, offrendo uno sguardo intenso sulle gesta storiche del celebre leader.

Wish: Il Magico Viaggio della Gioventù

Il nono posto va a “Wish”, un affascinante film d’animazione che segue le avventure di una giovane protagonista che realizza i suoi sogni grazie a una stella magica, incantando gli spettatori di tutte le età.

Godzilla Minus One: Il Giappone Postbellico

Chiude la top 10 “Godzilla Minus One”, che affronta la minaccia di Godzilla nel Giappone postbellico, esplorando le profonde conseguenze della bomba atomica e dei traumi della seconda guerra mondiale.

Questa classifica riflette la varietà e la qualità dei contenuti cinematografici e televisivi che hanno dominato il panorama dello streaming in Italia nella prima metà del 2024, evidenziando storie avvincenti e temi rilevanti per il pubblico contemporaneo.

Fonte: JustWatch
Link