I fan di Jack Black si rivoltano contro la star di Jumanji dopo l’annullamento del tour dei Tenacious D

Jack Black ha affrontato il contraccolpo dopo aver voltato le spalle al compagno di band e amico dei Tenacious D, Kyle Gass, in seguito alla sua battuta su Donald Trump.

Immagine Foto I fan di Jack Black si rivoltano contro la star di Jumanji dopo l’annullamento del tour dei Tenacious D

I fan di Jack Black, star di School of Rock e Kung Fu Panda, si sono rivoltati contro l’attore, un tempo molto amato, dopo che questi ha annullato il tour dei Tenacious D in seguito ai commenti fatti dal suo compagno di band Kyle Gass sul recente attentato a Donald Trump. Black, che è stato a lungo uno dei talenti più amati di Hollywood, ha affrontato un duro contraccolpo da tutte le parti: molti sono scesi sui social media per condannare i commenti iniziali e la sua reazione, mentre altri hanno messo in discussione le sue azioni da allora.

Il commento è stato fatto da Gass durante l’esibizione dei Tenacious D in Australia il 14 luglio, quando Gass ha ricevuto una torta di compleanno sul palco. Quando gli è stato chiesto di esprimere un desiderio, ha detto “Non perdetevi Trump la prossima volta”, con Black che ha riso della battuta controversa. Black ha poi rilasciato una dichiarazione in cui afferma che il tour sarà cancellato e “tutti i futuri piani creativi” che coinvolgono i Tenacious D saranno messi “in attesa”.

Alcuni fan si sono rivolti a X/Twitter per contestare la risposta, soprattutto se considerata nel contesto dei precedenti progetti dei Tenacious D. “Non Jack Black che getta Kyle Gass sotto l’autobus per aver fatto una battuta su Trump. Che vigliacco assoluto“, ha commentato una reazione, ‘Hai letteralmente una canzone su Donald Trump che fa parte del KKK, ’March”. E poi tiri il freno a KG dicendo: “Spero che la prossima volta non manchino”. È una cosa così debole”.

Molti hanno criticato Black per aver voltato le spalle a Gass, i due erano amici da decenni. “Jack Black è stato rimpiazzato da una versione molto più scadente di se stesso, cosa gli sta succedendo ultimamente?”, ha detto un’altra reazione, mentre un altro si chiede se si tratti di un caso di effetto Streisand: ‘Senza offesa per Jack Black, ma non credo che questa sia stata una notizia abbastanza importante fino a quando non ha postato questa dichiarazione, sarebbe stata dimenticata in una settimana’.

Jack Black sta solo cercando di proteggere i suoi “soldi di Bowser”?

Alcuni hanno anche messo in dubbio le motivazioni della risposta di Black, con i fan che si sono chiesti se abbia addossato tutta la responsabilità a Gass per proteggere i suoi “soldi di Bowser”, riferendosi al suo ruolo di cattivo della Nintendo nel film di grande successo The Super Mario Bros. Movie e nel suo imminente sequel.

Nella sua dichiarazione, Black ha detto di essere rimasto “spiazzato” dal commento di Gass, aggiungendo che “non avrebbe mai tollerato discorsi di odio o incoraggiato la violenza politica in qualsiasi forma. Dopo una lunga riflessione, non ritengo più opportuno continuare il tour dei Tenacious D e tutti i piani creativi futuri sono sospesi. Sono grato ai fan per il loro sostegno e la loro comprensione”. Anche Gass si è poi scusato, e potete leggere la sua dichiarazione qui sotto.

“La battuta che ho improvvisato sul palco domenica sera a Sydney è stata altamente inappropriata, pericolosa e un terribile errore. Non tollero la violenza di nessun tipo, in nessuna forma, contro nessuno. Quello che è successo è una tragedia e sono incredibilmente dispiaciuto per la mia grave mancanza di giudizio”, ha aggiunto Gass. “Mi scuso profondamente con coloro che ho deluso e mi dispiace davvero per il dolore che ho causato”.

Qui di seguito potete vedere altre reazioni alla vicenda dei Tenacious D…

Link