Contatore accessi gratis Hugh Jackman sarà in un biopic sul curioso caso di Eddie the Eagle

Hugh Jackman sarà in un biopic sul curioso caso di Eddie the Eagle

hugh-jackman eddie the eagle edwards

Hugh Jackman torna sul grande schermo. Con la crisi delle sceneggiature, i biopic sono una manna dal cielo e cosa meglio dello sport per appassionare milioni di tifosi? Nulla. Infatti Wolverine interpreterà il ruolo di Chuck Berghorn, l’allenatore di Eddie Edwards, detto The Eagle.

Chi sono, direte voi?

Non è ignoranza, state tranquilli, è che sono davvero due sconosciuti.

Il loro sport è il salto con gli sci ed Edwards non è che primeggiasse, è entrato però nella storia diventando il primo atleta britannico a raggiungere l’obiettivo di qualificarsi per le Olimpiadi nel Salto con gli Sci.

L’impresa in realtà non è tanto memorabile e la storia può essere molto “divertente” anche perché curiosa: all’epoca tutti potevano iscrivere, per regolamento, almeno un atleta in ogni disciplina. Eddie era uno sciatore di fondo, scarso anche lì, ma voleva andarci alle Olimpiadi, così ebbe la brillante idea di imparare i rudimenti della disciplina del salto e presentarsi al Comitato Olimpico Internazionale. La selezione fu semplice, era l’unico britannico a fare Salto, ed il caso all’epoca fece tanto clamore ma le Olimpiadi, in fondo, furono amare per Edwards visto che arrivò ultimo in tutte le gare.

Insieme a Hugh Jackman ci saranno Taron Egerton, che interpreterà Eddie Edwards, e Dexter Fletcher alla regia. Il film è un vecchio progetto di Steve Coogan, che convinse anche Rupert Grint ad accettare il ruolo del protagonista, ma nel 2013 il progetto fallì. A tutt’oggi non ha un nome il film, anche se molti accreditano “Eddie the Eagle” come titolo.

Link