Contatore accessi gratis Boxtrolls - Le Scatole Magiche: featurette video con tutti i personaggi

Boxtrolls – Le Scatole Magiche: featurette video con tutti i personaggi

dvd-boxtrolls-blu-rayDopo il successo di Coraline e la porta magica e Paranorman, arriva in home video Boxtrolls – Le Scatole Magiche, l’ultimo film dello studio d’animazione due volte candidato agli Oscar Laika Entertainment. Distribuito da Universal Pictures Italia, il film sarà disponibile in DVD e Blu-ray/ Blu-ray3D dal 28 Gennaio.

Tratto dai libri per l’infanzia di Alan Snow, Boxtrolls – Le Scatole Magiche è una ricostruzione artigianale di grande maestria e ricchezza di dettagli che appassionerà tutti – dalle famiglie ai grandi amanti del cinema d’animazione – con un bravissimo Massimo Lopez nella voce italiana che doppia Sir Ben Kingsley, interprete del personaggio di Archibald.

Sempre dal 28 Gennaio sarà inoltre disponibile anche un COFANETTO DVD con i 3 film d’animazione della Laika Entertainment: Boxtrolls – Le Scatole Magiche – Coraline e la porta magica – Paranorman.

Numerosi sono i Contenuti Speciali che vi porteranno all’interno dell’incantato ed eccentrico, quanto delizioso, mondo delle scatole magiche. Inoltre sia le edizioni DVD e Blu-ray/Blu-ray3D di Boxtrolls – Le scatole magiche che il cofanetto DVD con i 3 film d’animazione firmati Laika Entertainment contengono gli sticker dei personaggi ed un kit “taglia e incolla” per costruire il proprio Boxtroll.

BoxTrolls-le-scatole-magiche-colonna-sonora[1]

Il ruolo centrale delle scatole di cartone in questa avvincente storia animata crea un legame ideale con l’attività di Comieco, consorzio nazionale per il recupero e riciclo di carta e cartone e partner del progetto, che si propone di sensibilizzare sull’importanza di una corretta raccolta differenziata, passaggio essenziale per poter dare nuova vita ai rifiuti in carta e cartone: “scatole magiche” che possono tornare ad essere utili sotto nuove forme grazie al recupero e al riciclo.

Se il film narra di una città fantastica, Cheesebridge, in cui i Boxtroll vivono riadattando al loro bisogno oggetti che per altri hanno perso valore, noi dimostriamo come sia possibile creare una città del riciclo, una realtà che non è utopistica ma concreta: l’ Italia è un paese virtuoso che sostiene il riciclo come fonte preziosa per una vita sostenibile. Nel nostro Paese ogni anno vengono raccolti e mandati a riciclo 9 imballaggi su 10” ricorda il Direttore Generale di Comieco, Carlo Montalbetti. “Nel 2013 sono stati immessi al consumo 4,1 milioni di tonnellate di imballaggi cellulosici e 3,5 milioni di tonnellate sono stati avviati a riciclo. Nel nostro Paese si stima un consumo annuo di imballaggi in carta e cartone pari a 68 kg per abitante”.

Le edizioni home video di Boxtrolls – Le scatole magiche sono inoltre accompagnate dal decalogo del buon riciclo di carta e cartone, realizzato in collaborazione con COMIECO.

Sinossi:

Gli abitanti di Cheesebridge, un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana, sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi sociali e dall’odore del formaggio. Sotto le sue suggestive e tranquille stradine vivono i Boxtrolls, dei fastidiosi mostriciattoli che di notte escono fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi.

INFO TECNICHE

DVD

Audio: Inglese n Dolby Digital 5.1- Italiano n Dolby Digital 5.1- Spagnolo n Dolby Digital 5.1- Catalano Dolby Digital 5.1- Portoghese n Dolby Digital 5.1 – Romeno n Dolby Digital 5.1

Sottotitoli: Inglese n/u – Italiano – Spagnolo – Catalano – Portoghese – Romeno

Blu-Ray/Blu-ray 3D

Audio: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1; Italiano, Ceco, Ungherese, Polacco, Turco Dolby Digital 5.1

Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, ceco, Greco, Ungherese, Islandese, Polacco, Rumeno, Turco

Contenuti Speciali: Sequenze preliminari animate; Una vita quadrata: dietro le quinte di Boxtrolls; Curiosità dal set; Commento al Film del Regista Graham Annable e Anthony Stacchi

Link