Contatore accessi gratis Harry Potter: prossimamente un nuovo film spin-off sul Quidditch

Harry Potter: prossimamente un nuovo film spin-off sul Quidditch

Dopo esser stato annunciato un nuovo film su Harry Potter 8 (che in realtà sarà un prequel), probabilmente vedremo, o in contemporanea o dopo “Gli animali fantastici: dove trovarli“, un nuovo film sul famoso gioco del Quidditch di Harry Potter!

A quanto pare dopo svariate smentite, la Warner Bross ha finalmente convinto l’autrice di uno dei libri fantasy più venduti al mondo e dunque la casa di distribuzione cinematografica in collaborazione con l’autrice inglese J.K. Rowling avvierà prossimamente il progetto di una trasposizione cinematografica su Harry Potter che si baserà sul romanzo Gli animali fantastici: dove trovarli (edito in Italia da Salani), seguendo le avventure del suo scrittore immaginario Newt Scamander. Ma secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal general manager della casa di distribuzione bibliografica americana, sarebbero intenzionati a nuovi libri collegati al mondo di Harry Potter:

  • la storia di Newton “Newt” Artemis Fido Scamander, magizoologo celebrato e l’autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli;
  • Le fiabe di Beda il Bardo (The Tales of Beedle the Bard), pseudobiblion a cui si accenna nel romanzo Harry Potter e i Doni della Morte;
  • Il Quidditch attraverso i secoli (Quidditch Through the Ages), pseudobiblium citato nel primo romanzo della saga di Harry Potter (Harry Potter e la pietra filosofale, 1997), dedicato alla storia e all’evoluzione del gioco del Quidditch e scritto da Kennilworthy Whisp.

Figurano dunque un libro di fiabe (Silente dopo la sua morte lo regala nel 7° libro ad Hermione) e probabilmente un libro sul gioco del Quiddicth; non si sa se sarà un manuale vero e proprio oppure storie intrinseche al gioco. Amanti o no della saga, siamo felici della notizia e vi rimandiamo alla prossima news per ulteriori dettagli!

Link